Campionato Spinning ACSI 2019: Raffaele DE NICOLA su tutti!

Domenica all’insegna del bel tempo e della pesca sportiva con lo spinning , a Salerno, presso la foce del fiume Picentino , con la prima prova del Campionato Spinning ACSI 2019 .

Alle ore 6,30 il direttore di gara dava subito inizio alla manifestazione inviando, sul campo gara di ben 600 metri , gli agonisti iscritti per le prime 3 ore di gara in mare con tecnica libera.

I piu’ esperti dello spinning puro si sono diretti al limite del campo gara sud per andare ad interagire il piu’ possibile con eventuali pesci diretti in foce , mentre i piu’ realisti e meno esperti si sono prodigati nella piu’ semplice ricerca di cefalopodi nel sottoriva .

Con l’innalzarsi della temperatura ed a sole alto anche i puristi della disciplina si spostavano dalla ricerca dei pinnuti a quella dei cefalopodi e proprio uno di questi , Raffaele DE NICOLA del Team I RAGAZZI DEL GOLFO , approfittava dell’occasione per portarsi in vantaggio con una cattura di una seppia da 225 gr .

Tuttavia nessuna altra cattura veniva registrata e purtroppo per il gruppone , una sole era la cattura valida, quindi non restava che sperare nella seconda manche di tiro al bersaglio per sconvolgere la classifica .

Riunione al gazebo della direzione gara ,  condotta da Antonio VENOSI Presidente del Fisherman Club Salerno , dove gli agonisti hanno partecipato ad una interessante , quanto esclusiva mini conferenza-dibattito del notissimo spinner LUIGI DEL PIZZO , notissimo editorialista ed esperto nel settore spinning .
Al termine dell’approfondimento tecnico , e’ partita la gara di lancio dove i colpi di scena si sono susseguiti di agonista in agonista .

In questa manche si e’ distinto l’abile Ettore DELLA ROCCA che andava ad insidiare la prima posizionesaldamente in mano a Raffaele DE NICOLA, il quale doveva tenere a bada anche l’outsider Gianluca LANCELLOTTI del Fisherman Club Salerno , il quale con due bersagli pieni da 100 punti , faceva presagire una grande rimonta.

Tuttavia la gara si concludeva con la vittoria di Raffaele DE NICOLA , seguito da Ettore DELLA ROCCA e con il terzo posto di Gianluca LANCELLOTI .
Grande festa finale con bibite , buffet e tanti gadget per tutti , con l’apertura della bottiglia di spumante a cura del vincitore di giornata .
Tutto riconfermato per il 10 marzo,  per la seconda prova di Campionato e l’assegnazione del titolo di CAMPIONE DELLA PROVINCIA DI SALERNO SPINNING ACSI 2019.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *