CHIUDE PESCARE SHOW, CHE SI CONFERMA L’EVENTO DI RIFERIMENTO IN ITALIA PER IL SETTORE PESCA

Chiude oggi il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto. Grande soddisfazione tra il pubblico e gli espositori. Significativa l’internazionalità della manifestazione, con aziende provenienti da 16 paesi .

Vicenza, 25 febbraio 2019 – Si spengono i riflettori sulla ventesima edizione di PESCARE SHOW, il Salone internazionale dedicato alla pesca sportiva e alla nautica da diporto organizzato da Italian Exhibition Group (IEG).

La manifestazione targata IEG ha visto – durante la tre giorni di fiera – il quartiere fieristico IEG di Vicenza affollato dagli appassionati di tutte le tecniche e specialità alieutiche.

Nonostante il periodo non facile per il mercato, PESCARE SHOW si conferma l’indiscusso appuntamento di riferimento non solo per i fan della pesca sportiva, ma anche per gli importatori, i produttori e i distributori che, anno dopo anno, hanno indicato il Salone di Italian Exhibition Group come evento clou nel nostro Paese.

Si registra, per quanto riguarda gli espositori – provenienti dall’Italia e da altri 16 paesi – un primo dato emblematico: rispetto alla precedente edizione della manifestazione, i brand che hanno deciso di sfruttare la vetrina del Salone internazionale dedicato alla pesca sportiva e alla nautica da diporto sono aumentati del 16%.

Tra questi anche grandi nomi come Daiwa, Shimano e Trabucco per la pesca, Furuno, Garmin, Honda Europe e Suzuki per la nautica. Elevata la presenza di buyer, arrivati a Vicenza per l’occasione da 12 paesi.

Alta la soddisfazione tra i visitatori che hanno potuto scoprire nella Hall 7 tutte le ultime novità – portate in fiera dalle aziende leader del settore – per specialità come lo spinning, la pesca al colpo, la pesca tradizionale, il big game ed il surf casting, e acquistarle poi in un affollatissimo Pescare Shop (Hall 1 e Hall 2).

Non solo aree shopping caratterizzate da un’offerta sempre maggiore: PESCARE SHOW si è distinto anche quest’anno per il ricchissimo programma di dimostrazioni, momenti di confronto ed eventi esperienziali in calendario.

Da segnalare come nella Hall 7 la Fishing Arena – area dedicata a conferenze e presentazioni – abbia registrato sempre il tutto esaurito.

Gli amanti della pesca si sono potuti immergere totalmente nelle prove di lancio loro riservate nelle due Casting Pool del Fly Fishing World (Hall 6), o cimentarsi nell’apprendimento di nuove tecniche di pesca sportiva con i Pro Staff della Fishing League Worldwide (FLW).

Grande interesse ha suscitato, nella Hall 4, il Boating Show: nell’area interamente dedicata alla nautica – ampliata e rinnovata per l’edizione 2019 – numerosi i visitatori che hanno ammirato alcuni degli ultimi gioielli nautici, i motori di ultima generazione, le dotazioni elettroniche più avanzate, oltre a mezzi completamente equipaggiati per la pesca in mare e in acqua dolce.

Forte di un successo costante negli anni, PESCARE SHOW dà appuntamento ad appassionati ed espositori per la ventunesima edizione della manifestazione, dal 22 al 24 febbraio 2020 nel quartiere fieristico IEG di Vicenza.

PESCARE SHOW È il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto organizzato da Italian Exhibition Group SpA.

L’evento, aperto agli operatori del settore e al grande pubblico, ha cadenza annuale ed è giunto alla 20^ edizione. Date: da sabato 23 febbraio a lunedì 25 febbraio 2019 Orari: 9.00 – 18.00, lunedì 9.00 – 16.00. Biglietti: intero 17 euro; ridotto 13 euro (acquisto on-line, possessori di regolare licenza di pesca e ragazzi dai 6 ai 12 anni); ridotto 8 euro per gruppi di almeno 20 persone maggiori di 5 anni; gratuito per bambini under 6, persone con disabilità e accompagnatori.

Maggiori informazioni: www.pescareshow.it, info@pescareshow.it,www.facebook.com/pescare.show Immagini di manifestazione al link ftp.iegexpo.it – Login: press – Password: press ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza.

Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology.

Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina).

IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 fiere organizzate o ospitate e 206 eventi congressuali.

www.iegexpo.it PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP Head of Media Relations & Corporate Communication:Elisabetta Vitali Press Office: Michela Moneta, mob. 345 7065387,michela.moneta@iegexpo.it

edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf
edf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.