SFIDE DI PESCA: IL TEAM LE AQUILE COLMIC BATTE IL TEAM CAMALDOLI MAVER

Il 17 Marzo al “Lago Cuntadein” situato a Pianoro, uno specchio d’acqua incastonato nell’appennino a sud est di Bologna , si è svolta la gara di ritorno tra i padroni di casa emiliani della Camaldoli Maver e gli sfidanti romagnoli delle Aquile Colmic.
Nella mattinata soleggiata i garisti, sedici per parte, si sono sfidati a roubaisienne nella formula uno contro uno con lenze leggere da 0,20 a 0,50 per insidiare i tanti carassi e le carpe presenti in questo laghetto gestito dalla società Emiliana.

I galleggianti come si usa fare nei laghetti nel periodo invernale, sono stati tarati in modo maniacale, con ami di misura piccola, che hanno completato la lenza per vincere la diffidenza dei pinnuti.

Non eccelsa la pescosità a causa del vento e dello sbalzo di temperatura, ma tutto è terminato nel modo migliore.

I concorrenti dei due team hanno poi proseguito la sfida a tavola con ottime pietanze e torta a suggellare il gemellaggio dei due Team Emiliano Romagnoli.

Ad aggiudicarsi entrambi i match sono stati i forti agonisti delle Aquile e ai bolognesi della Camaldoli non resta che aspettare l’anno prossimo per rifarsi del due a zero rifilato.

Un plauso va agli infaticabili lavoratori di questo impianto: Batman, Pompelmo, il Cocco e consorte (e sicuramente mi sto dimenticando qualcuno…!)  che garantiscono sempre ottima accoglienza, ottima cucina e divertimento nella pesca.

Per MF, Gabriele Bandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *