IBERIAN MASTER 14° EDIZIONE: VINCONO ALVARO GARCIA (COLPO) E COSMIN BROLA (FEEDER)

Sotto un cielo plumbeo e una pioggia caduta per l’intera gara, come da previsioni meteo, è terminata questa 14° edizione dell’Iberian Master che rimarrà nella storia per una scarsa pescosità certificata anche da diversi cappotti registrati sia nella sezione COLPO  che in quella del FEEDER.

Oggi in occasione della terza ed ultima prova i cappotti sono stati solo tre e tutti nella sezione feeder mentre il peso del pescato complessivo è stato decisamente migliore rispetto alle prime due manche.

La classifica finale ci dice che a vincere sono stati lo spagnolo Garcia nella pesca al colpo e il rumeno Brola nella sezione feeder.

Gli italiani non sono andati bene ma si sono fatti comunque onore con Jacopo Falsini giunto sesto assoluto grazie ad una bella vittoria di settore conquistata nella terza manche con oltre 18000 punti. A seguire Fini e Laurentini rispettivamente 16° e 17° poi a seguire tutti gli altri.

Con oltre 34000 punti è il francese Alban Bonato a far registrare il peso maggiore di giornata mentre il pesce più grosso lo cattura lo spagnolo rafael Ocana con una big da oltre 7000 punti.

Nel feeder tutto è rimasto invariato come da previsioni, alla fine vince il rumeno Brola che ha condotto la classifica fin dalla prima manche. Il Rumeno chiude con 7 penalità, le stesse del suo connazionale Francisc Szilagyi, terzo il tedesco Quillmann.

Il migliore degli italiani è stato Gregorio Monego che chiude in una mestissima ventesima posizione ma tutti gli altri sono andato peggio non certamente per una cattiva interpretazione della gara ma perchè è difficile fare gara dove il pesce manca.

Non crediamo che gente come Molinari, Forni, Nizzoli, addirittura il vice campione del mondo Govi non potessero fare meglio ma evidentemente il campo gara non è più quello di una volta e fare gara sulla speranza di vedere qualche mangiata in cinque ore è davvero triste.

Il pesce più grande lo cattura il croato Milan Melichar con una quasi big da 10000 punti.

GALLERIA FOTOGRAFICA clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *