7^ EDIZIONE PESCA UN SORRISO

Immerso nel verde dell’Umbria,quasi nascosta,a pochissima distanza dal centro abitato di Trevi (PG), esiste una piccola e bellissima frazione denominata Casco dell’Acqua . Questo nome deriva dal salto delle acque del fiume Clitunno a causa di uno sbarramento artificiale nel punto dove ha origine il “Canale dei Molini di Montefalco“ che va ad alimentare l’opificio in località Montefalco . Dalle pulitissime acque di questo fiume, in questo magnifico posto, vengono alimentati due meravigliosi laghi di pesca sportiva: i laghi del Clitunno.

Una vera oasi di tranquillità e pura bellezza dove grazie alla ospitalità del proprietario e alla collaborazione del PC BASTIA, sabato 13 aprile, si è svolta la edizione della manifestazione “Pesca un Sorriso “.

La “ festa “ perchè così possiamo definirla per i ragazzi autistici seguiti dall’associazione ANGSA Umbria (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e dal Gruppo La Semente “Coltivatori di intenti” , prevedeva una giornata all’aperto con pranzo  e una divertentissima pescata insieme ai soci e agonisti del PESCA CLUB BASTIA.

Grazie al sostegno e alla collaborazione costante del Comitato Soci Coop Centro Italia di Bastia Umbra e S. M. Angeli, i ragazzi e le loro famiglie hanno trascorso una bellissima giornata pescando trote e condiviso momenti di piacevole divertimento con tantissime persone intervenute alla manifestazione.

Il coinvolgimento emotivo dei pescatori soci del PC Bastia è stato totale. Questi hanno offerto tutta la loro disponibilità e attrezzatura per trascorrere un piacevolissimo pomeriggio insieme a ragazzi meno fortunati che hanno ricambiato con i loro infiniti sorrisi di gratitudine e affetto tutta la loro felicità.

Il Sig. Paolo Canestri, presidente del Pesca Club Bastia, sintetizza il pensiero dell’intero club pesca: “una giornata passata a fare quello che a noi piace moltissimo ma con lo spirito gioviale di aver fatto trascorrere alcune ore spensierate a dei ragazzi meno fortunati di noi ma che hanno la capacità di trasmettere serenità a tutti.

La giornata è terminata con la premiazione dei ragazzi con medaglie e gadget offerti dalla ditta COLMIC e proseguita con i ringraziamenti generali da parte del Comitato Soci Coop al PC Bastia, alla COOP Centro Italia alla Angsa Umbria e al Gruppo La Semente.

Al PC Bastia nelle persone di Paolo Canestri e Gianni Rossetti è stata consegnata una targa ricordo con la promessa di ritrovarsi qui anche il prossimo anno.

Questa bellissima iniziativa  non smetterà mai di rendere felici ragazzi meno fortunati e orgogliosi i pescatori  per aver contribuito a questa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.