I GRANDI TEAMS DELLA PESCA AL COLPO

I grandi teams della storia italiana della pesca al colpo, almeno quelli che hanno dominato il CIS negli ultimi 15 anni ve li riproponiamo in questo articolo “amarcord” che fa da presentazione al CIS 2019 che è già alle porte.

Chi ruberà lo scettro alla formidabile squadra B della Lenza Emiliana Tubertini CAMPIONE in carica?

La squadra di Bazzano, nelle cui fila pescano Polesi, Genovesi, Bruscia, Giambrone e Corradi, alla vigilia sembra il team favorito per il semplice motivo che il gruppo nel corso di questi ultimi anni si è fortificato, è composto da ragazzi giovani e ambiziosi e sanno pescare tutti molto bene.

La squadra A di Bazzano però, grazie alla grande esperienza dei suoi agonisti, vedi anche la recente vittoria di Ballabeni nel Pasinetti,  pare non abbia nessuna intenzione di abdicare a favore della più giovane squadra B.

Al di là dell’appennino in casa Colmic dopo le inattese partenze di Ponzalli e Premoli si cerca di ripartire con un rinnovato orgoglio che pone l’Oltrarno la squadra più accreditata per insidiare lo scettro agli emiliani.

Ma attenzione perchè a Soresina, dopo anni di podi mancati, hanno realizzato una grande campagna acquisti per provare a rialzare la testa e per farlo si confida al contributo di pezzi da novanta giunti alla corte del Patron Marco Ferrari.

Si è rafforzata anche la Castelmaggiore Maver con l’arrivo di Ponzalli alla corte di Patron Pirazzini che si aggiunge alla grande esperienza di Defendi ma al contempo non vanno sottovalutati i terribili ragazzi della valdera Pondederese Colmic alcuni dei quali nel giro della nazionale da alcuni anni.

Bianchini, Maffei, Gelli, Bruni, Lazzeretti e tutti gli altri fanno paura e arrivano a questo campionato con tanta esperienza in più e voglia di vincere.

Poi ci sono sempre le squadre outsider che partono dalle seconde linee ma che in un campionato di otto prove possono anche sovvertire i pronostici della vigilia.

Il prossimo weekend a Loreo sono in palio i primi punti importanti della stagione e quindi si farà sul serio.

Si comincia con 2 prove sulle breme del Canalbianco, poi si passerà alla 3° e 4° prova ai carassi della Lama, nella 5° e 6° prova si scenderà sul Bacino di Corbara dove la tecnica dell’inglese la farà da padrona e poi gran finale ad Ostellato con la 7° e 8° prova.

Buon campionato a tutti!!

Reg_to_CI_per_Squadre_Società_Colpo_2019

La storia degli ultimi anni del CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI SOCIETA’

CIS COLPO 2005: VINCE LA LONGOBARDI MILO

CIS COLPO 2006: VINCE IL TEAM RAVANELLI TRABUCCO

CIS COLPO 2007: VINCE IL TEAM RAVANELLI TRABUCCO

CIS COLPO 2008: VINCE LA LENZA EMILIANA A TUBERTINI 

CIS COLPO 2009: VINCE L’OLTRARNO COLMIC 

CIS COLPO 2010: VINCE LA CASTELMAGGIORE HYDRA

CIS COLPO 2011: VINCE L’OLTRARNO COLMIC

CIS COLPO 2012: VINCE IL TEAM RAVANELLI TRABUCCO

CIS COLPO 2013: VINCE L’OLTRARNO COLMIC

CIS COLPO 2014: VINCE LA LENZA EMILIANA A TUBERTINI

CIS COLPO 2015: VINCE LA LENZA EMILIANA A TUBERTINI

CIS COLPO 2016: VINCE L’OLTRARNO COLMIC

CIS COLPO 2017: VINCE LA LENZA EMILIANA B TUBERTINI

CIS COLPO 2018: VINCE LA LENZA EMILIANA B TUBERTINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *