AGONISMO PERUGIA: AI LAGHI DI FALDO 1° PROVINCIALI E 3° MEMORIAL MATTEO BARONI

Domenica 5 maggio ai laghi di Faldo si è svolta la prima prova del campionato provinciale di pesca al colpo e serie di Perugia.

La gara è coincisa volutamente con la terza edizione del Memorial Matteo Baroni, un piccolo grande campione venuto a mancare solo fisicamente al mondo agonistico che ogni anno ne onora la memoria con una gara di solidarietà.

Altissima la partecipazione con 40 concorrenti in serie e ben 104 in  che hanno sfidato come degli eroi un tempo inclemente che ha messo a dura prova l’impegno e le attrezzature degli agonisti.

Il lago in netta rispresa rispetto alle gare precedenti, non mostra la sua omogeneità su tutte le sponde, ma sul singolo settore risulta più regolare.

Al termine della gara le premiazioni con un rinfresco organizzato dall’associazione “Il sorriso di Teo “.

Per conoscere e sostenere l’associazione, di seguito il commento di Cristian Baroni, papà di Matteo.

Domenica 5 maggio presso il laghi di Faldo si è svolta la prima prova del campionato provinciale individuale di Perugia e in questa stagione è coincisa con la terza edizione del Memorial Teo Baroni.

Un ringraziamento particolare va alla Fipsas di Perugia per averci concesso tale privilegio, che per noi ha un valore particolare, in quanto Matteo si è congedato dal mondo della pesca proprio da campione provinciale Under 14.

Un grande grazie, va fatto sicuramente, alla società che anche quest’anno ha organizzato il Memorial, quel gruppo fantastico di ragazzi guidato dal presidente Enrico Palmioli che risponde al nome di PC CANNARA-GUALDESE Colmic.

Un ringraziamento che va oltre il Memorial, va per tutto quello che ci hanno dimostrato e per quello che fanno da quel maledetto 19 marzo 2016 dimostrando di essere più che semplici compagni di club. Inutile dire che la nostra riconoscenza va ai tanti pescatori che hanno partecipato e quindi aiutato la nostra associazione e il nostro progetto ” SCUOLE CARDIOPROTETTE “.

La grande partecipazione ci ha veramente commosso, ancora una volta il mondo della pesca, dimostra il suo volto più bello, quello della partecipazione, dell’attenzione verso gli altri e verso il sociale.

Per concludere la giornata, non certo aiutata dal meteo e da un lago non proprio generoso, un raggio di timido sole illumina le premiazioni dove per la pesca al colpo vincono gli assoluti di 1 e 2 serie Silvio Stella e Claudio Lepri, il primo, vecchio compagno di Teo al PC Foligno e il secondo appartenente alla sua ultima società il PC Cannara-Gualdese, il modo più romantico per salutare un pescatore, come sarebbe piaciuto a Teo.

Quindi diamo appuntamento a tutti  al prossimo anno per la quarta edizione per continuare a PESCARE CON IL SORRISO e per continuare a divertirci insieme perché così vorrebbe Teo.

Grazie a tutti

 Classifica 1° prova Camp. Individuale 1° serie 2019

Classifica 1° prova Camp. Individuale 2° serie 2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *