TROFEO SERIE A1: IL COMMENTO DELLA 1° PROVA E LE CLASSIFICHE UFFICIALI

Ieri domenica 12 maggio, si è svolta sul Canalbianco di Loreo la 1° prova del trofeo di serie A1, che da quest’anno è stato portato a 50 squadre.

La gara, collocata in sponda destra del canale (fronte chiatte) e’ iniziata alle ore 10 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti hanno alimentato le loro postazioni pasturando prima a mano e poi con la scodella, per una pesca a 11 metri e anche più corta a causa del vento presente sul canale.

Ancora una volta la giornata è stata condizionata dal mal tempo che ha messo a dura prova la gestione della gara da parte dei 200 concorrenti.

La gara è stata impostata per cercare di catturare le classiche breme presenti in questo campo gara utilizzando il fouille e ver de vase ed in alternativa i vermi che spesso aiutano a fare la taglia.

La pescosità purtroppo non è stata molto elevata a causa delle condizioni del canale che ha ricevuto acqua delle piogge che ci sono state e la media del pescato è stata di kg. 2,444 a testa.

Anche se il livello è sceso di circa 20 cm durante la gara, l’acqua è sempre andata veloce e quindi si è pescato con grammature pesanti fino anche a 20 – 30 grammi in fuori mentre vele più leggere se si pescava con 5 pezzi di canna.

Al termine della gara il Giudice Paolo Bettella compilava le classifiche ufficiali che sancivano la vittoria della società Rivoltana (Colmic) sq. B con solo 6 penalità riuscendo ad interpretare al meglio un canale in condizione difficile.

Bravi dunque i top player della Rivoltana B che rispondono al nome di ANTONELLI Erick 2, STABILINI Cristian 2, LOCATELLI Angelo 1 e BERGOMI Roberto 1.

Al secondo posto, leggermente staccati, con 10 penalità si piazzava la squadra A del Nettuno (Tubertini) mentre al terzo posto la Sommesi (Hydra) con 11 penalità.

Dopo Loreo i 200 agonisti del trofeo di serie A1 si trasferiranno nel Canale Parmigiana Moglia in località’ San Siro il 20-21 luglio per disputare la seconda e terza prova.

1 prova trofeo di serie A1

Per MF, da Loreo Simone Ravizza.

GALLERIA FOTO GIORNI PROVE

MOMENTI DEL RADUNO

FOTO DEL PESCATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *