IDROVIA PADOVA: 1° PROVA CAMPIONATO NAZIONALE FERROVIERI COLPO

Sabato 11 Maggio 2019 si è svolta sul campo di gara Idrovia a Saonara (PD) la prima prova del Campionato Nazionale Ferrovieri di Pesca al colpo.

Appuntamento per tutti alle ore 6.30 presso il Bar Maori di Saonara (PD) per espletare le ultime formalità di iscrizione, controllo documenti e sorteggio. L’organizzazione della gara era affidata in collaborazione alle Società D. L. F. CANNA VICENTINA A.S.D. e D.L.F. VERONA che hanno fatto un ottimo lavoro, per cui agli amici veneti vanno i complimenti di tutte le Società partecipanti.

La pesca è stata impostata a roubasienne, sia a 13mt che a distanze minori, cercando di portare a guadino i grossi carassi che popolano questo bellissimo canale ma anche i gardon che in alcuni casi possono salvare la giornata e dare belle soddisfazioni, in quanto sono molto numerosi e  possono raggiungere discrete dimensioni.

Le grammature utilizzate andavano da 0,30 per la pesca più nel sottoriva, fino a 2 gr, per la pesca a 11,5/13 mt per poter contrastare il vento che, pur non fortissimo, ha disturbato costantemente l’azione di pesca e ami piccoli 18/20 fino a scendere nella seconda parte di gara anche al 22/24 per riuscire ad insidiare gli ultimi sospettosi carassi.

La pasturazione è stata fatta principalmente con sfarinati, arricchiti con qualche bigatto morto e mais, mentre per la pesca corta anche qualche fiondata di bigattini ha aiutato nella cattura, in particolare dei gardon.

La pescosità non è stata all’altezza del canale, ma dato il periodo non certo fortunato dal punto di vista atmosferico, la gara si è svolta con regolarità.

Il primo di giornata è stato Mazzoni Alberto (Campione uscente), della Lenza PO A.S.D.di Piacenza che realizza un peso di 8,765 kg, seguito da Ansaldi Giuseppe (5,450 Kg.), della stessa Società e da Bricchi Mauro, del D.L.F. Fidenza A.D.P.S. con 5,150 Kg.

Con queste premesse, la squadra vincitrice di giornata non poteva che essere la Società Lenza PO A.S.D. con 5 punti, davanti al D.L.F. Fidenza A.D.P.S. (Sq.A) con 8 e al D.L.F. Fidenza A.D.P.S. (Sq.B) con 9.

Complimenti agli amici piacentini che sono riusciti a mettere in atto la giusta impostazione di gara che li ha portati a questo ottimo risultato.

La gara era la prima di un trittico che porterà alla designazione dei Campioni Nazionali DLF sia individuale che a Squadre, la prossima sarà sul Cavo Lama, il 22/06/2019, organizzata proprio dagli odierni vincitori.

Al termine della gara tutti al pranzo ufficiale, dopo di che si sono svolte le premiazioni per i vincitori di giornata.

Un saluto a tutti e arrivederci al 22/06/2019 sul Cavo Lama.

classifica individuale

classifica Squadre

Settori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.