AGONISMO SICILIA: SUL FIUME SIMETO IL 12° TROFEO RED FISH 1° GARBOLINO DAY SICILIA

Domenica 12 Maggio si è svolto nella bellissima cornice alle pendici dell’ Etna il 12° trofeo Red fish e il 1° Garbolino day Sicilia, grazie alla collaborazione  con l’azienda Italia Fishing, il negozio Centro Pesca Meli e il rappresentante Franco Spoto.

Il teatro della  manifestazione è stato il  fiume Simeto nel tratto vicino Paternò (Ct), dove sono accorsi numerosi  agonisti dalle varie province siciliane per cercare di insidiare carpe, carassi, qualche tinca, pesci gatto, anguille… e triotti anche se quest’ anno se ne stanno vedendo pochi.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla sezione provinciale che nei giorni antecedenti alla gara si occupata della pulizia e manutenzione delle sponde del fiume in collaborazione di numerosi volontari e garista.

La giornata è andata nel migliore dei modi peccato solo per il pescato che dopo un breve temporale è calato drasticamente, dovuto al peggioramento delle condizioni dell’acqua.

La società Red fish che da quest’ anno veste i colori Garbolino ha cercato di organizzare tutto nei minimi particolari mettendo in palio una ricchissima premiazione esclusivamente con gli ottimi prodotti dell’azienda francese, facendoli conoscere agli agonisti siciliani.

Il trofeo è stato aggiudicato da Stefano Ventura della valle del Simeto Milo, al secondo posto si e classificato Carmelo Amico della società il Gabbiamo e al terzo posto Francesco Fisichella della valle del Simeto Milo.

La società Red Fish Garbolino ci teneva a ringraziare tutti i partecipanti accorsi e ripropone l’appuntamento alla prossima stagione.

Per MF, Alessandro Campisano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *