ATTIVITA’ SOCIALE: LA FESTA DELL’AMO PANIGALE TEAM BAZZA

Anche quest’anno si è disputata la tradizionale festa della ASD AMO PANIGALE TEAM BAZZA, la così chiamata “Amo Panigale in festa”.

Ci siamo trovati di buon ora presso il Lago di Molinella, in provincia di Bologna; la struttura è un carpodromo diventato da qualche anno famoso per le competizioni di altissimo livello che vi vengono svolte, ed è formato da due laghi magnificamente gestiti da un collaborativo gruppo di soci.

Il lago piccolo è dedicato alla pesca al carassio e carpe di dimensioni non troppo grandi, mentre il lago grande – a mio parere spettacolare con al centro tre isole di dimensioni importanti che in inverno sono il riparo di pesci di svariati kg – è dedicato alla pesca di carpe regine, carpe a specchi e fantastici Channel Fish, comunemente chiamati “pesci gatto americani”.

Nella prima parte della mattina si è svolta la tradizionale “garetta” dell’Amo, caratterizzata dalla cattura di una ventina di chili di carassi e carpette per pescatore; nel mentre, nell’altro lago, c’era chi si sbizzarriva con la tecnica della pesca a mosca, insidiando carpe a galla e attirando l’attenzione dei
bambini e delle mamme presenti.

Nel pomeriggio c’è stata la parte più bella e sentita della manifestazione: la gara di pesca dei bambini con al loro fianco i soci della società. Anche qui ci sono state tante catture di peso ragguardevole. Alla fine della gara x i bambini c’è stata la premiazione, il tutto in un clima festivo e di amicizia.

Le nostre speranze sono che questi incontri possano portare nel circuito della pesca sportiva delle nuove leve per dare continuità a questo sport.
Ho avuto modo di vedere potenzialità veramente veritiere da parte di alcuni di loro e speriamo in tutto questo per il proseguimento di questa magnifica disciplina che ha tanto bisogno di nuove leve…. Avanti così!!!!

Per concludere, un ringraziamento speciale va agli amici dei laghi di Molinella per averci ospitato, offrendo la completa disponibilità dei laghi e delle attrezzature della struttura.

Gara dei bambini

Premiazione dei bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *