AGONISMO LUCCA: LA TERZA PROVA DEL PROVINCIALE SULLO SCOLMATORE

Domenica 21 luglio nel canale Scolmatore dell’Arno a Vicarello  si è disputata  la terza prova del Trofeo Provinciale Lucchese serie C di pesca al colpo qualificante alla Serie B “Masini”.

Il trofeo si articola in 6 prove con uno scarto e da quest’anno vede la partecipazione  della sezione  provinciale di Livorno.

La gara organizzata dalla LOMCER FFC Montecatinese Colmic ha avuto inizio alle ore 09,00, erano presenti 56 concorrenti, divisi in due zone entrambe a valle del ponte della ferrovia, la pesca prevalente è stata a roubaisienne sulla  linea che variava dagli 11,50 ai 13 metri (in base alle tattiche delle squadre) non sottovalutando il sottoriva o la pesca dalla parte opposta con le canne all’inglese.

Pasturazione prevalente con bigatti in colla e mais “scoppettati”. Da subito i grossi gattoni dello scolmatore hanno fatto sentire la loro presenza piegando le lunghe canne ad innesti,  mettendo a dura prova le attrezzature e la tenuta fisica dei garisti tanto da far portare alla pesa nasse con di oltre 20 kg. Bella pescata lottata fino al fischio di fine gara!

Vincono i settori:

Olivi Marco (Pesca Club Livorno 2012 Maver) con 20.240 punti, Giannetti Stefano (SPAL Serchio Lucca Maver)con 13.300 punti,  Trombi Massimiliano (Lomcer FFC Montecatinese Colmic) com 16.290, Pellegrini Duilio (Lomcer FFC Montecatinese Colmic) con 12.560, Buttiglione Giulio (ALAP TAU Colmic) con 9.420, Benedetti Michael (Canne Garfagnine Trabucco) con 11.570.

La Classifica di giornata viene vinta dalla Squadra C della Lomcer FFC Montecatinese Colmic con 13 punti (Trombi Massimilano, Pesi Aldo, Bianchi Angelo e Pellegrini Duilio) seguita dalla Squadra A delle Canne Garfagnine Trabucco con 16 punti e terza la Squadra B della Lomcer FFC Montecatinese Colmic con 16 punti.

La classifica progressiva dopo 3 prove vede in testa la Squadra A della ASD CANNE GARFAGNINE Trabucco con 43,5 punti seguita dalla Squadra C della Lomcer FFC Montecatinese Colmic con 49,5 punti e terza la Squadra A della SPAL Serchio Lucca Maver con 51 punti.

La prossima prova del campionato sarà nel fiume Elsa, qui si parlerà di cavedani da affrontare al rovescio dello scolmatore: passata, finali dello 0,08, ami del 22 e bigatti a fionda.

Ci sentiamo dopo la 4 prova.

Per M.F., Stefano Poli

fips2019 dati e clas prog dopo 3 prove

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.