Primo Campionato Regionale di pesca al colpo in lago della Toscana

Domenica 21 luglio ai Laghi di Isola Bassa “Carlo Chines” (Struttura di proprietà FIPSAS) con la 4° prova si è concluso il primo campionato Regionale Toscano di Pesca al Colpo in Lago.

Il Campionato era articolato in 4 prove: la prima il 14 Aprile al “lago Scacciapensieri” di Arezzo, la seconda il 26 Maggio al lago di “San Clemente” a Firenze, la terza il 9 Giugno al lago “1° Maggio” a Pistoia e la quarta il 21 Luglio ai “laghi Isola Bassa Carlo Chines” a Lucca.

Ha visto impegnate le migliori Squadre di società Regionali della “specialità” (lo metto tra virgolette perché sulla carta come specialità fa parte della pesca al colpo ma di fatto ormai è una specialità a se stante “Pesca al colpo in lago”).

Campionato lottato fino all’ultimo secondo , considerato che all’ultima prova si presentavano le prime 2 squadre separate da mezzo punto, Misericordia Maver Pistoia Punti 28,5 e SAPAT Pistoia Colmic 29 punti. Tutto era da decidere, anche grazie alla sportività delle altre squadre partecipanti, che non avevano alcuna intenzione di fare da squadra cuscinetto. Alla fine l’ha spuntata la ASD Misericordia Pistoia Maver concludendo con 39,5 punti seguita dalla SAPAT Pistoia Colmic con 43 punti e terza la ASD Scacciapensieri Colmic di Arezzo.

Come prima esperienza è stata valutata molto positiva da tutti i partecipanti, quindi abbiamo delle buone basi ed i giusti stimoli per programmare il Regionale di pesca al colpo in lago del 2020, e chi sa se magari esce anche qualcosa di superiore. E qui lancio la sfida: “se qualche regione ha il coraggio di sfidare i campioni TOSCANI dei laghetti, sappia che Noi siamo pronti ed organizzati”.

Per M.F., Stefano Poli

Colpo Lago Finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *