AGONISMO FEEDER LOMBARDIA: SGOMMA LA CODOGNO 80 E VOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

L’agonismo del feeder è in piena attività con gare in giro per l’Italia dei vari campionati.

Sul campo gara di San Siro (Parmigiana Moglia) nel tratto della prima e seconda zona domenica scorsa è stata disputata la seconda prova del campionato regionale Lombardo di pesca con il feeder alla quale hanno partecipato 24 squadre.

A realizzare la prestazione migliore sono stati i ragazzi della squadra A della A.S.D. A.P.S. Codogno 80 con 7 penalità (Sisti Fabio 1 Rossi Antonio 1 Torresani Stefano 4 Negri Stefano 1) e subito dopo con 12 penalità si piazza il Team Lanza (B) Fishingitalia.com, terzo posto per il Team LBFItalia Preston squadra A con 13 stesse penalità per la squadra C.

Su questa prova abbiamo sentito il leader della squadra Fabio Sisti :

Ciao Fabio, prima di tutto tanti complimenti per questa bella prestazione, ci vuoi raccontare l’impostazione della vostra gara?

Si certo, grazie Alessandro, siamo molto contenti perchè in occasione delle prove siamo riusciti a trovare la giusta soluzione per affrontare questo canale e poi i risultati sono arrivati.

Si vince con 7 penalità e nell’individuale portiamo a casa un altro primo con Sartori Daniele.

Nelle prove del sabato abbiamo provato 3 diverse linee quella degli 8 mt dei 15 mt e la sponda opposta.

Avete utilizzato una pastura particolare?

Ma guarda come pastura abbiamo utilizzato la MB300 di casa COLMIC inserendo di tanto in tanto dai pinky morti per tenere lontani i gamberi che se si forzava con i bigatti arrivavano in massa.

Ma su quale linea avete trovato la miglior resa?

Da subito la linea che ha dato il miglior risultato é stata la 8 mt dove abbiamo notato che la pesca era più costante dove tra l’altro sono usciti, di tanto in tanto, anche qualche bel carassio.

Così tutte e due le squadre per la gara hanno deciso di dare fiducia alla linea corta pescando con terminali non più lunghi di 50 cm e con ami della mis 14 o 16 a seconda delle mangiate.

Ottima prestazione che vi porta ai piani alti della classifica..

Si siamo contenti per questa prova perchè la squadra A piazza 3 primi ed un 4 di settore chiudendo così con 7 penalità e si porta in testa alla classifica generale, e anche nella classifica individuale la Codogno 80 piazza 4 primi 1 quarto 1 quinto 3 settimi .

E adesso ci concediamo qualche settimana di riposo che non fa male visto il caldo e ci ritroveremo per l’ultima prova a settembre sul canal Bianco ad Ostiglia.

Regionale_Feeder_seconda_prova_squadre_giornata_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.