MONDIALI GIOVANILI DI PESCA AL COLPO 2019: DALLA SPAGNA ARRIVANO DUE MEDAGLIE

In questo ultimo weekend, in Spagna, sulle rive del lago Vicario si sono disputati i mondiali di pesca al colpo per la categoria giovani under 15, under 20 e under 25.

La pescata è stata fatta sui tanti carassi presenti in queste acque, con la presenza di tanti pesci gatto e qualche carpa e dopo una lotta fino all’ultimo colpo, al termine della seconda ed ultima sessione di gara gli Azzurrini della Nazionale Under 15 di Pesca al Colpo, guidati dai CT Michele Natali e Francesco Degl’Innocenti, conquistano la medaglia di bronzo a squadre chiudendo al terzo posto. Oro per la Francia e argento per l’Ungheria. 

(articolo e foto fonte FIPSAS)

Federico Nosotti vince il titolo mondiale individuale, (sul podio anche nella scorsa edizione del mondiale andato in scena a Novi di Modena) secondo Nagi Olivér (Ungheria) tezo Sibley Charlie (Inghilterra).

Con un pizzico di fortuna in più ci sarebbe stata gloria anche per i più grandi con l’under 20 e l’under 25.

L’Under 20 chiude al quinto posto, in un mondiale dominato dalla Polonia che conquista il titolo a squadre e quello individuale con Krzyżak Bartosz.

Seconda la Francia, terza l’Olanda.

L’Under 25 chiude al settimo posto, recuperando diverse posizioni rispetto alla prima mache di sabato.

Seconda l’Ungheria e terza la Spagna padrona di casa.

Campione del mondo Under 25 Kisjuhász Bence (Ungheria), secondo Chambon Victor (Francia) e terzo Monsigny Thomas Thomas (Francia).

Non è mai facile o scontato arrivare sul podio in un mondiale. L’italia in ogni caso si porta a casa ben due medaglie con il bronzo a squadre dell’Under 15 e l’oro individuale di Federico Nasotti.

A tutti i ragazzi delle nazionali azzurre, allo staff, ai CT, a tutta la delegazione impegnata in questo mondiale giovani di Pesca al Colo vanno i complimenti per l’impegno profuso, per non aver mai mollato ed aver lottato fine alla fine.

Il risultato complessivo ottenuto da questa edizione del mondiale lascia in ogni caso ben sperare per il futuro, traguardo per un duro lavoro in grado di formare un gruppo di ragazzi davvero capace e promettente.

 

👉 Leggi la news: https://bit.ly/2ZVNqWj 📰

👉 Guarda la fotogallery https://bit.ly/2H3CI8W 📸

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *