Si aggiudica la XIII^Edizione della Master Cup Colmic la coppia Cesari-Pili

Siamo giunti alla fine della XIII^Edizione della Master Cup Colmic ,gara a coppie estiva che si svolge sulle rive dell’Arno pisano,il 18 agosto era in programma la seconda gara presso il campo gara di Castelfranco.

I vincitori di giornata con oltre 30 kg. risultano Giannini-Busatto che hanno acceso una sfida all’ultimo pesce gatto (clarius) con la coppia terminale di campo Cesari-Pili che totalizzano 28 kg.

L’ altro settore primeggia la coppia Tonetti-Ferrari con 26 kg. sfruttando il picchetto iniziale riescono a superare Rosati-Giuntoli che portano alla pesa quasi 23 kg.

Alle 9 è iniziata la gara della durata di tre ore, molti pescatori hanno preferito utilizzare la tecnica a roubaisienne sulla lunghezza della 11 metri oppure più corti se il fondo era pulito da incagli, in alternativa la canna fissa garantiva velocità di catture.

Come pasturazione sono stati utilizzati molti bigattini appesantiti dalla ghiaia e pastura di colore gialla o rossa in base ai gusti personali, come inneschi hanno adottato i bigattini vermi e mais alternando queste esche in base alla risposta dei pesci si poteva selezionare la taglia, garantendo così una buona riuscita della pescata.

La pesatura finale evidenzia due coppie con 3 penalità la sola differenza di peso ha decretato la coppia vincente Cesari-Pili della Borghigiana davanti a Tonetti-Ferrari, in terza posizione la coppia Finotti-Lena con 4 penalità.

Vorrei ringraziare i soci della Lenza apuana che ogni anno si prodigano nel migliorare questa manifestazione, gli sponsor e la ditta Colmic leader nel settore della pesca sportiva.

Ginocchi Pierluigi

2 MCC 2019 class.fin sett.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *