CAMPIONATO ITALIANO A BOX DI PESCA AL COLPO: IL TITOLO AI NOVELLARESI!

A Novellara ha sede la società Novellarese dove pescano i nuovi campioni italiani di pesca al colpo a box, titolo che è stato assegnato ieri domenica 25 agosto al termine di due prove disputate sul canale Fiuma Mandria.

I nomi dei campioni italiani sono: Conforto Stefania, Gasparini Sergio, Nicolini Alberto e Pecchini Yuri.

Nella formazione pesca una certa Stefania Conforto che più di qualcuno ricorderà per essere stata per alcuni anni una componente della nazionale italiana femminile e personalmente la ricordo in occasione del mondiale donne in Fiuma, vinto dalla Germania,  quando Stefania faceva parte di quella nazionale guidata da Barbetta.

L’ex azzurra torna dunque sul luogo del delitto in Fiuma ma questa volta ritorna a casa con la soddisfazione di avere riscattato la delusione di quel mondiale vincendo il titolo di squadra campione d’Italia a box.

Il box della Novellarese ha effettuato una grande prestazione vincendo il settore in entrambe le prove.

In gara uno si sono catturati solo carassi mentre in gara due si sono catturati carassi, una carpa e una breme.

Il canale Fiuma, sempre molto tecnico e difficile da affrontare per chi non lo conosce bene, ha richiesto l’utilizzo di lenze adeguate alla corrente che in alcuni tratti era anche sostenuta mentre in altri sono stati sufficienti galleggianti a vela di pochi grammi.

I ragazzi di Novellara vincono questa manifestazione con due penalità le stesse di altre cinque formazioni ma che solo il miglior peso ha sancito l’assegnazione del podio.

Stefania Conforto e soci (tra i quali anche il marito) totalizzano due punti con il peso di kg. 20,580;

Secondo posto per la società Herberia Fishing Milo con 20.290 kg. grazie alla prestazione di Casolari Mirco, Della Corte Michele, Negri Silvano e Sghedoni Tiziano.

Infine terzo gradino del podio per la società Alcedo Team (Garbolino) formata da Colli Andrea, Marchi Maurizio, Lugli Massimiliano e Vinco Davide che di peso fanno 19,230 kg.

Complimenti ai neo campioni d’Italia della Novellarese.

classifica finale

1 prova

2 prova

Ottima la risposta da parte delle società in termini di partecipazione con le 77 squadre provenienti da diverse regioni della Penisola e la risposta del pesce è stata in linea con il canale in questo periodo ovvero non troppo alta.

Molto buona la parte organizzativa da parte del sodalizio reggiano Gatto Azzurro Colmic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.