FIUME TEVERE PONZANO ROMANO: PRESTON DAY CENTRO SUD AD ERCOLANI – CICALONI

L’edizione 2019 del Preston day voluto dalla ditta Betti Sport che distribuisce in Italia il famoso brand inglese si è svolta sul campo gara del fiume Tevere a Ponzano Romano e il tutto è stato perfettamente organizzato dalla società All Black Feeder team.

Gli All Black dove tra gli altri militano Riccardo Sisani, Michele Batignani e il “padrone” di casa Andrea Balduini hanno fatto l’impossibile per far trovare a tutti i concorrenti un campo gara all’altezza della bella manifestazione e una premiazione da applausi.

Tutto è stato possibile perchè quando le forze si uniscono i risultati si raggiungono e per quanto riguarda il campo gara laziale senza l’importante supporto del Comitato Provinciale la logistica non sarebbe stata ottima come in questa circostanza.

L’agonismo del centro sud ha bisogno di campi di gara per svolgere l’attività in particolare quella del feeder e un Tevere come quello di Ponzano non può non essere rivalutato e valorizzato.

Ma siamo in fiume e come tutti i fiumi hanno caratteristiche imprevedibili e la pescosità non sempre cammina di pari passo con la bellezza dell’ambiente che lo caratterizza.

Il pesce forse poco avvezzo alla pressione agonistica non ha risposto come ci si aspettava ma in ogni caso la gara si è potuta svolgere correttamente e coloro che conoscono i comportamenti di questo campo gara sono riusciti alla fine delle cinque ore a portare alla pesa una decina di pesci.

Per l’occasione sono stati predisposti tre settori da 10 coppie ciascuno eccetto il settore B dove le coppie erano 9.

L’acqua del fiume si presentava di un colore verde smeraldo con corrente mediamente veloce, ottima per la vitalità del pesce.

L’inizio gara è stato difficile con poche catture realizzate tanto che si è provveduto ad allungare la linea di pesca sui 50 metri dove qualche pesce è uscito stando fermi con pasturatori molto pesanti.

Una pescata da canna alta e tanta pazienza per vedere la classica starata della abboccata tipica con questo tipo di approccio.

Al termine delle cinque ore ad avere la meglio sono stati Cristiano Cicaloni e Pino Ercolani della società Blue Marlin Ggianty Colmic seguiti da Nicola Maida e Ivan Evangelisti sempre della capitolina Blue Marlin.

Terzo posto assoluto per la coppia della società The Specialist formata da Claudio Maggi e Riccardo Rocchi.

Come detto bellissima la premiazione finale, oltre agli assoluti anche le prime cinque coppie di ogni settore, presentata da Michele Batignani in rappresentanza della ditta Betti Sport Preston Innovations.

CLASS. PRESTON DAY 2019

ALL BLACK FEEDER TEAM

AGOSTINO – CIFARIELLO

BATIGNANI – JOSUE

ERCOLANI – CICALESE

GALLUCCI – EVANDRI

GLI ASSOLUTI CON GLI ORGANIZZATORI

I PRIMI E I SECONDI ASSOLUTI

NELLA FOTO: GALLUCCI – EVANDRI

GLI ASSOLUTI

MAIDA – EVANGELISTI 2 ASSOLUTI

MATTOGNO – ALVETI

MICHELE – ANTONIO

MIGLIORINI – BAMBAGIONI

PC TERAMO 1°

PC TERAMO 2°

PODIO

ROCCHI – MAGGI TERZI ASSOLUTI

SAMUELE

SIMONE NARDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *