LAGO DI CORBARA: ALLA OLTRARNO COLMIC IL MEMORIAL PANTELLA

Nella splendida cornice del lago di Corbara sabato 14 e domenica 15 settembre si è disputato il Memorial Pantella, gara organizzata dalla società Blue River Maver in funsione della prossima prova del CIS che si svolgerà il il 21 e 22 settembre.

La gara a squadre ed individuale articolata su due giornate ha visto aggiudicarsi il premio assoluto alla fortissima formaziome dell Oltrarno Colmic composta da: Falsini Jacopo, Fini Andrea, Reverberi Francesco, Schiesaro Giampaolo (il sabato) e Matteoli Cristian (la domenica).

Seconda classificata la formazione di casa la Blue River Maver davanti alla squadra della Valdera Colmic.

La gara si è svolta nella classiche 4 zone: 1 e 2 alle “ Vigne”, 3 alla “Casa Scaricata e 4 alla “Dritta di Schiavo”.

Ovviamente la tecnica di pecsa all inglese essendo una prova a tecnica obbligatoria rispettando la distanza minima di 15 mt.

La linea di pesca media su cui molti agonisti hanno pescato è stata sui 20/25 metri.

Grazie alle ottime condizioni metereologiche il lago ha risposto egregiamente registrando le vittorie nei settori con oltre 30 kg di pescato sia il sabato che la domenica.

Pesca estremamente tecnica anche in considerazione della notevole quantità di pesce presente questo anno nel lago: aspi, carpette, carassi, gardon oltre alle consuete breme.

Tutta questa abbondanza di pesce ha portato alla necessità di selezionare con particolare cura, il giusto mix di pastura ed esche per ovviare alla mangiate delle varie specie e cercare con determinazione le breme, specie di maggior rilievo ai termini del risultato.

Pesca questa che ha reso il bacino di Corbara un magnifico campo gara a livello nazionale.

Un ringraziamento alla Blue River ed al suo mail sponsor Maver, che da buona padrona di casa ha assistito i numerosi partecipanti al Bardescafè e un ringraziamento speciale all’onnipresente Valentino Maggi che ha contribuito a rendere ottimale la logistica con particolare attenzione per la pulizia delle sponde e per aver reso un ottimale accesso al lago.

MEMORIAL PANTELLA 14092019

MEMORIAL PANTELLA 15092019-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.