AGONISMO TOSCANA: MASINI AI PLAY OFF E OUT

Domenica 6 Ottobre si sono disputate le prova di Masini Play OFF a Firenze e Play OUT a Pisa.

Play OFF: Firenze gara gara disputata al “mitico” Terrapieno,la pescata è stata impostata alla ricerca dei clarius con la roubasienne a 13 metri con un occhio alla pesca all’inglese per poi cercare il jolly nel sottoriva e da non sottovalutare la pesca fuori punta alla ricerca dei carassi, si, udite udite i carassi a Firenze stanno tornando.

Alla fine gara molto equilibrata con punteggi di giornata medio alti che hanno visto prevalere la ASD SanGiorgio Maver con 13 punti seguita dalla ASD Lucca Spal con 15 punti e terzi I Cormorani Lenza Ripoli con 15,5 punti, poi racchiuse in appena 5 punti troviamo 10 squadre, il che la dice lunga sulla competitività di questo girone.

Nella classifica progressiva ancora saldamente in testa la squadra Lucchese LOMCER F.F.C. Montecatinese Colmic con 65 punti, seguita dalla APS San Giorgio Maver con 75 punti e terza la Bellariva Dlf Pontassieve Colmic con 77 punti.

Per questo girone appuntamento al 20 ottobre alla finalissima dei play OFF , nel fiume Elsa a Granaiolo dove i garisti dovranno vedersela con i cavedani ed i carassi presenti nel fiume, dopo questa prova sapremo quali saranno le squadre Toscane che andranno in A2 2020.

Play OUT: l’Arno Pisano è l’Arno Pisano quindi medie e pesi da capogiro, totale catture di quasi 2 tonnellate per una media pro capite di oltre 10 kg, unica nota stonata la zona A Castelfranco dove le catture si sono fatte aspettare ma anche qui chi ha interpretato la pescata al meglio è riuscito a totalizzare più di 15.000 punti per vincere il settore.

Nella classifica progressiva balza in testa la A.P.O. FirenzeColmic con 82 punti seguita dalla ASD La Perla Tubertini con 89,5 punti e terza la Lenza Aretina Fin-Tes Colmic con 90,3 punti.

Il girone chiuderà il 20 ottobre nello Scolmatore dove sapremo chi rimarrà al Masini 2020 e chi retrocederà ai rispettivi campionati di serie C.

OFF dati 1 prova

OUT dati 1 prova

OUT progressiva dopo 1 prova

OFF progressiva dopo 1 prova

Da Firenze per MF, Stefano Poli.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *