CAMPIONATO ITALIANO PESCA ALLA CARPA: SUL CUGA E’ GIANNI FENU A VINCERE IL TITOLO

Sul lago Cuga in provincia di Sassari sulla lunghezza di due manche (sabato e domenica) si è disputato il campionato italiano pesca alla carpa evento ben organizzato dal F.C.Sassari/Muros.

Conosciamo meglio il lago: in realtà trattasi di una diga costruita nel 1975 per irrigare la pianura della Nurra e si trova a pochi km dal paese di Uri distante 20 minuti da Alghero.

Il lago di Cuga è una meta ideale dal fascino straordinario immerso nel verde e nel silenzio. Nel territorio si alternano aspri rilievi di rocce calcaree, basaltiche e trachitiche e dolci colline ricoperte da rigogliosa macchia mediterranea e coltivate a cereali, vigneti, oliveti e carciofeti: l’agricoltura è la principale ricchezza.

La gara:

Questo evento di pesca è stato in parte disturbato dal vento, come spesso succede sull’Isola, che ha soffiato senza sosta per la durata delle due manche, hanno partecipato 38 concorrenti provenienti in gran parte dall’Isola ma anche da altre regioni d’Italia.

Ad aggiudicarsi questo ambito titolo è stato Gianni Fenu della società Pesca Sportiva Ozieri con tre penalità mentre sul secondo gradino del podio si piazza Stefano Fusar Imperat con 4 penalità della società Aps Sassari e terzo con 5 penalità Giuseppe Chessa della società Logudorese Pesca Ozieri.

“ho pescato in entrambe le prove all’inglese (l’unico) – dichiara il neo campione italiano –  a causa del forte vento gli altri atleti hanno optato per una pesca a fondo (ledgering).

Essendo agente di commercio per la ditta Trabucco per la Sardegna e la Corsica non potevo che utilizzare materiale dell’azienda di Parma.

Ringrazio Roberto e Andrea Trabucco e l’amico Maurizio Fedeli ed in particolare dedico questa vittoria a mio padre che mi ha sempre sostenuto ed è il mio  primo tifoso. Faccio i complimenti anche a lui che si piazza 4° assoluto”.

Noi di MF ci complimentiamo ancora con il nuovo campione Italiano di pesca alla carpa e tifiamo affinchè possano essere organizzate in futuro altre gare di pesca di livello nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.