SULL’ARNO FIORENTINO UNA BELLA GARA ALL’ALBORELLA “I FIORETTI D’ORO”

Domenica 10 Novembre sul campo gara del Terrapieno si è svolta la gara a coppie all’alborella denominata “I Fioretti d’Oro”.
L’Arno fiorentino dopo le abbondanti piogge dei giorni precedenti si è presentato con acqua di colore marrone e con velocità sostenuta; tutto ciò non ha condizionato lo svolgimento regolare della manifestazione.
Gara dunque allora più tecnica del solito nella quale i concorrenti a secondo del picchetto capitatogli in sorte dal sorteggio hanno optato per pescare o con corti cannini da 1,5 m o 1,8 m oppure con canne da 2,5 fino alle 3,5 m, scelta quest’ultima dettata anche dalla presenza più o meno massiccia delle erbe nel sottosponda.
Le grammature sulle lenze sono variate a seconda della lunghezza della canna utilizzata e del tipo di impostazione di gara data dai concorrenti; la pesca immediatamente a ridosso della sponda è stata fatta con grammature che variavano da 4×8 a 4×12 mentre sulle canne più lunghe è stato impiegato anche sugheri di 1 gr.
La resa del pescato visto il periodo e le condizioni del fiume è stata buona, con la taglia delle alborelle che variava da circa 2 gr fino ad esemplari da 6 gr di peso.
La coppia vincitrice del Trofeo è stata la coppia composta da Ferruzzi Ferrero e Manzani Massimo con il peso assoluto di 2880 gr.
Sono state premiate anche altre coppie per i piazzamenti di settore e tutti i concorrenti con un articolo da pesca.
Si ringraziano tutti i partecipanti alla gara e gli organizzatori per la bellissima manifestazione.
ARCI PESCA FISA Firenze

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *