AI LAGHI DI FALDO LA GARA DEL MAIALE VA AI CORMORANI

Domenica 1 Dicembre ai “Laghi di Faldo” si è svolta la consueta Gara del Maiale, gara di pesca al colpo a coppie organizzata dalla APS Valfabbrica Colmic.

Ennesimo successo della manifestazione con ben 74 coppie iscritte, in un lago in progressiva crescita in termini di pescato e difficoltà tecniche per l’imminente arrivo della stagione invernale.

Non avevo mai partecipato a questo evento, che ogni anno riscuote sempre grande successo e molta partecipazione; solo ora capisco il perchè.

Un’organizzazione impeccabile che fin dal raduno mattutino ha acceso i braceri per offrire una ricca colazione a base di maiale e buon vino prima del fischio di inizio. La conclusione è avvenuta con deliziosi e abbondanti spuntini, sia a fine gara che durante la premiazione.

Al termine delle tre ore di gara è emersa una “preoccupante“ verità: sembrerebbe proprio che ai Cormorani Perugini oltre al pesce piace anche il maiale, in quanto hanno piazzato ai primi tre posti in classifica  ben tre coppie: Ruffini Luca e Brigiolini Bruno hanno preceduto sul podio Alunni Alfio e Biscarini Paolo, oltre a Fiorucci Giorgio e Giannetti Piero.

Le tre coppie, oltre ai prosciutti per i primi di settore, hanno vinto ben 200 kg di maiale che presumiamo siano di grande spunto per una cena sociale.

Ci complimentiamo per l’ottima organizzazione con loro e con la società Valfabbrica, la quale ci teneva molto a ringraziare il suo sponsor tecnico Colmic, sempre disponibile alla collaborazione per organizzare manifestazioni, e i tanti sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Luigi Belli

Classifica gara del Maiale 2019

LOCA GARA MAIALE 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *