ATTENZIONE SUL PO DI VOLANO A MEDELANA OBBLIGO DELLE 2 NASSE

“Al fine di salvaguardare le specie ittiche più delicate, per il campo gara del Po di Volano – località Medelana – viene istituito un nuovo regolamento che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2020, a cui tutte le Società si dovranno attenere.

E’ fatto obbligo ad ogni pescatore di adottare n. 2 nasse di tipo regolamentare, e di utilizzarle nel seguente modo: n. 1 per il pesce gatto americano/siluro e n. 1 per il cosiddetto pesce bianco (breme, carassi, carpe, ecc).

Per le operazioni di pesatura si procederà nel seguente modo: prima verrà pesato il pesce bianco e successivamente liberato, poi saranno pesati i pesce gatto e successivamente liberati.

La Sezione di Ferrara si impegna a vigilare, tramite le proprie guardie volontarie, che la condotta delle Società e delle Sezioni/ Comitati Provinciali esterni sia corretta.

Nel caso in cui il comportamento della Società organizzatrice della manifestazione non sia ritenuto corrispondente al presente Regolamento, la suddetta Società non potrà più ottenere la concessione dei permessi di pesca. Lo stesso provvedimento verrà adottato nei confronti delle  Associazioni, Sezioni/ Comitati Provinciali che fruiranno del campo di gara sito sul Po di Volano a Medelana”.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.