FESTIVAL DI PRIMAVERA TUBERTINI

Lo scorso 16 febbraio si è svolto nella splendida cornice dei Laghi Tensi di Biandrate (NO) il Festival di Primavera Tubertini organizzato dalla società Cannisti Pescaluna Ballabeni-Tubertini di Cinisello Balsamo.

Come indicato dal nome la giornata voleva essere l’apertura della stagione per i pescatori accomunati dai colori Giallo Nero dello sponsor tecnico di riferimento, e in questo il tempo è stato clemente offrendo una piacevole giornata soleggiata con temperature miti.

Oltre ai rappresentati della Lenza Emiliana: Ferruccio Gabba, Marco Genovesi e Umberto Ballabeni, hanno partecipato 100 agonisti appartenenti alle società giallo-nere distribuite sul territorio Lombardo e Piemontese.
La gara era a coppie e prevedeva un concorrente pescare sul Lago 2 e uno sul Lago 3, con tecnica a roubasienne.
I concorrenti hanno insidiato i grossi carassi e le carpe presenti sul Lago 2, mentre sul Lago 3 ci si è focalizzati sulle carpe presenti nel lago e che hanno regalato non poche soddisfazioni ai partecipanti.

Nonostante la presenza di pesci di buone dimensioni, i partecipanti hanno dovuto impiegare lenze da 0,75 a 1,5 gr con fili e ami di misure morigerate.

La classifica finale ha premiato la coppia Enrico Fossati e Ivano Massarotto della Cannisti Muggiò con due primi di settore e oltre 34 KG di peso totale. I due pescatori, a conferma del valore e del merito, hanno anche registrato i due assoluti di lago: 18 KG sul lago 2 e 16,3 KG sul lago 3.

L’evento prevedeva anche l’esposizione delle novità 2020 Tubertini per l’agonismo colpo.
La giornata si è conclusa con la premiazione, oltre che dei singoli settori, anche delle migliori coppie con premi offerti dalla ditta Tubertini.

In conclusione vorremmo ringraziare la ditta Tubertini, che ha voluto essere presente e testimone con i suoi migliori collaboratori, e tutti i partecipanti, soprattutto le nuove società accomunate sotto questo marchio, che hanno voluto contribuire al successo di questa festa.

CLASSIFICA COPPIE

CLASSIFICA LAGO 2

CLASSIFICA LAGO 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *