Serie  EPOCA CR 4 trota torrente by ARTICO

 

L’azienda ARTICO presenta per la stagione 2020 la nuova serie di canne da pesca per  la trota torrente

EPOCA CR 4.  Per la realizzazione della stessa, Artico ha impiegato il massimo sforzo a livello progettuale, tecnologico, e nella scelta dei materiali utilizzati, dove spicca l’utilizzo dello XANTU LAYR , molecole di graphene che in fase di polimerizzazione si integrano nelle resine presenti  nei  pre- preg  carbon, aumentandone la resistenza meccanica del 30% .

Naturalmente non poteva mancare la collaborazione dei nostri campioni che intervengono direttamente sul prodotto, fornendo   la loro esperienza  e suggerendo  all’azienda le scelte progettuali migliori.

La lavorazione artigianale, rende ancora più esclusivo  questo prodotto: le canne EPOCA ATP CR 4 non sono realizzate in serie, ma ogni attrezzo viene sapientemente lavorato a mano per conferirgli particolari caratteristiche meccaniche. I macchinari sono solo di supporto agli abili artigiani dell’azienda che decidono come sovrapporre, orientare e accoppiare il carbonio.

Rispetto all’ Epoca CR 3,  la CR 4 ha un azione più veloce  ed  in mano risulta  più leggera  grazie all’ottimo lavora fatto sulla bilanciatura di questa  canne , sono state inserite due  nuove misure  ,  la 10 mt Short   con ingombro base di soli 135 cm. ,ad  azione  estremamente rigida, ma allo stesso tempo molto maneggevole,  nonostante abbia un pezzo in più rispetto alla 10 classica  , e la mt 12.00.

Grazie agli innovativi materiali  questa serie ha una struttura che permette di lanciare da sotto canna senza forzare per  raggiungere lunghe distanze. Per la finitura degli elementi è stata studiata una lavorazione antiscivolo molto resistente.

 

Materiale costruttivo: V.A.R.AM unidirezionali di carbonio alto modulo stratificati e orientati con progettazione esclusiva per Artico + Xantu.layr

Lunghezza: mt. 10.00 Short  –mt. 10.00 – mt.   11.50  – mt  12.00  – mt .13.00

Per visionare l’ampia gamma dei prodotti ARTICO si può visitare il sito: www.artico.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.