Dynamite Baits presenta: Speedy’s Washters e Wowsers

Vi presentiamo, due esche novità di Dynamite Baits, le Speedy’s Washters e le Wowsers, sono entrambe dei pellet/ dumbells, da innesco ma differenti come formulazione, consistenza ma soprattutto colorazione e aromi.

Cominciamo a presentare le Speedy’s Washters, progettate e testate dal campione inglese, nonché consulente Dynamite, Nick Speed, uno dei più forti Angler in acque commerciali del regno unito.

Sono proposte in tre diametri 5/7 e 9 millimetri, la loro consistenza non è eccessivamente dura si possono forare con un ago da innesco o con un bayonet-rig, il loro innesco migliore è l’hair-rig, e gommino, sulle confezioni è riportato un’utile descrizione sulla misura dell’amo da usare in base alle dimensioni dell’esca, per una sua perfetta bilanciatura, che è neutra, quindi tende a galleggiare.

Tre gli aromi, e colori proposti contrassegnati dalla lettera ES, sono la Es-L di colore giallognolo, con un aroma penetrante(caratteristica questa comune a tutte tre le linee) di citronella, la Es-B di un bel rosa,aroma che ricorda la fragola, laEs-Z marroncine, con un aroma che ricorda la cannella, la base dei mix sono farine di pesce di prima qualità, e farine di semi, gli aromi e coloranti sono rigorosamente naturali.

Ogni confezione contiene una boccetta di aroma concentrato, da aggiungere con poche gocce per potenziare e ripristinare l’aroma degli inneschi, basta aggiungerle al barattolo e agitare ed il gioco è fatto.

Carpe e carassi ma anche Breme i pesci a cui sono rivolte, la consistenza ci permette di avere abboccate multiple senza bisogno di cambiare frequentemente l’innesco, consigliate a chi frequenta le fisheries, al garista, ed al pescatore amatoriale.

Wowsers, esche che a prima vista assomigliano alle Speedy’s Washters ma che ne sono differenti, per dimensioni e colori non che aroma, due le dimensioni proposte 7/9 millimetri e quattro colori, le Es-P viola, leEs-L Rossiccie, le Es-B, arancioni, e le Es-Z bianche come vedete colori più accesi delle Washters, questi sono scelti in base ad attenti studi e prove, in particolare da Rob Hughes, divulgatore di pesca televisivo, giornalista, nonché capitano della nazionale inglese femminile di carpfishing, e tester Dynamite Baits.

Le Wowsers sono indicate particolarmente in inverno/primavera per insidiare le carpe particolarmente diffidenti e di taglia, l’innesco consigliato è uguale come le Washters e ugualmente riportato sulla confezione i consigli per l’amo da utilizzare, non è presente nella confezione boccette di liquido per aromatizzare le pellet, queste sono già pre impregnate di aroma.

Le esche Dynamite sono già disponibili nei negozi italiani, distribuite da Normark Italia, non vi resta che provarle.

Marco Compassi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.