Dynamite Baits presenta la linea XL LIQUIDS: additivi e dip per pescate catturanti

L’uso di liquidi aromatizzanti, additivi, dip, è una pratica che si sta sempre più diffondendo nella pesca, agonistica e amatoriale sia al colpo che nel feeder fishing, mutuata dal mondo del carpfishing dove è abituale bagnare le proprie esche, boilies o inneschi con dip o liquidi vari.

Dynamite Baits in catalogo ha una vasta proposta di questi liquidi o dip o additivi qual dir si voglia, i nostri consulenti affiancati dai responsabili della produzione hanno sviluppato e testato negli anni i prodotti che oggi potete trovare nei negozi.

Una delle linee più longeve e usate e la XL Liquids, conosciutissima, tanto che per disposizione aziendale non deve mai mancare la disponibilità a magazzino, tredici gli aromi proposti, adatte a tutte le tipologie di pesca, feeder, colpo.

Le XL Liquids sono proposte in pratiche bottigliette da 250 ml. con tappo dosatore e pratico ugello per spruzzare direttamente i liquidi preferiti sulle nostre esche.

Tredici dicevamo i gusti, da dividere in due categorie, dolce e fishmeal, caratteristica comune a tutti i liquidi e la presenza nella formulazione, della Betaina un aminoacido molto apprezzato dai ciprinidi, carpe e breme in particolare, e del Green Lipped Mussel, aminoacido estratto dalla cozza verde, molto efficace ma altrettanto costoso.

Dicevamo due tipologie dolce, in cui troviamo la Melassa e il Brasem, aromi usatissimi, che solitamente troviamo in polvere, Dynamite le propone liquide, più pratiche ma con lo stesso effetto.

Possiamo usarli con la pastura, diluendo approssimativamente cinque tappini per kg., nell’acqua con cui la bagneremo, non abbiate paura di esagerare, con le dosi……… oppure spruzzare direttamente sui nostri mix già pronti, stesso procedimento con il pellet, invece con le esche, mais, bigattini morti, carne,…le lasciamo in ammollo nel liquido, meglio se la sera prima, ottimi gli XL Liquids nella preparazione degli expander pellet, e anche per aromatizzare il pane………!

A questi aromi tra i più utilizzati, segnaliamo l’XL Scopex ottimo per aromatizzare il mais, l’XL Pineapple (ananas) l’XL Strawberry, aroma fragola, il tutti frutti e il recente XL Coconut (noce di cocco).

Gli aromi fishmeal sono due XL Red Krill e Halibut Pellet, come dice il nome contengono vero estratto di gamberetto artico, Red Krill e estratto di Halibut, sono molto aromatici e oleosi, ottimi da usare con le pasture e con il pellet a cui danno anche colore oltre che aroma, soprattutto il Red Krill e il Betaine Pellet, usati con dei pellets neutri come per esempio i nostri Carp Pellet li colora di un bel rosso o verde.

Il Betaine Pellet oltre alla Betaina e ricco del GLM, ed è il XL Liquid più venduto in assoluto

Una nota a parte riserviamo invece agli altri aromi che non sono molto usuali e conosciuti dai pescatori italiani, cominciamo con l’ XL Liquid Worm, questo contiene oltre alla Betaina, anche principalmente del vero estratto di verme di terra, qui da noi non siamo abituati a usare aromi a base di verme, al massimo lo inseriamo tagliato nelle pasture,invece vi consiglio di provare ad usare questo liquido abbinato alle terre che usiamo, con dentro vermi tagliati, in particolare con acque velate.

Il Meaty Pellet e il Predator Liquid sono invece degli aromi particolari consigliati con l’uso di pellet o pasture con base farine di carne, il Predator gli inglesi lo usano per aromatizzare le esche, in presenza di predatori Persici, Luccioperca,…….abbondanti in alcune fisheries, nulla vieta che si possano usare anche per “caricare”mix di pasture o pellet, la sperimentazione è una delle cose più affascinanti della pesca.

Come visto, non c’è che l’imbarazzo della scelta, gli aromi sono tanti più o meno conosciuti alcuni inusuali e originali, ma sicuramente ci sarà L’XL Liquids che fa per Voi.

Nei negozi Italiani, distribuiti da :#Normark Italia

Marco Compassi

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *