MILO PRESENTA: FILI NYLON PER MULINELLO

Un’altra occasione per sfruttare il fermo obbligatorio e prepararsi al meglio alla ripartenza stagionale è il cambio dei fili sulle bobine dei mulinelli.

Considerando che per molti il 2020 non è nemmeno iniziato, allora questo è il momento giusto per rifornirsi di nylon e ricaricare tutte le bobine, comprese quelle di ricambio.

Come per il fluoro carbon ed i classici fili per terminali, la scelta in casa Milo è davvero ampia.

In questa particolare situazione trattiamo nel dettaglio tre prodotti indicati principalmente per tre ambiti diversi grazie anche ad un’ampia scelta di metraggi; da 100 a 1000 metri.

FORECIAL SEATRESS SP

La gamma Fortress offre un ampio range di articoli per tutte le tecniche, dalla pesca al colpo al feeder, passando per la trota ed il mare. Proprio in questo ultimo ambiente si indirizza il Fortress Special Sea. E’ stato studiato appositamente per le acque salate in quanto possiede delle peculiarità di eccellente tenuta alla salsedine e all’abrasione. Inoltre affonda rapidamente e la particolare colorazione blu – cobalto gli permette di non riflettere i raggi solari in acqua, risultando di conseguenza invisibile. Particolarmente importante il dettaglio della resistenza all’abrasione in quanto è consigliato sia nel bolentino di profondità, che spesso può svolgersi in zone con parecchi ostacoli, sia nel surfcasting e rockfishing alla ricerca di mormore, orate e saraghi su fondali composti da scogli, pietre e sabbia.
Disponibile in bobine da 225 e 600 metri, favorisce l’imbobinamento su mulinelli di grossa taglia. Diametri da 0.16 mm a 0.50 mm. Disponibile anche la bobina da 300 metri con il diametro da 0.60 mm.

VERTIGO FLUOROCARBON REEL

Ultimissimo arrivo in ordine di tempo nel catalogo Milo, al punto che ha fatto il suo esordio proprio nel catalogo generale 2020. La prima cosa che bisogna sottolineare del Vertigo Fluorocarbon Reel è l’eccezionale rapporto qualità/prezzo.
Questo nuovo ingresso della gamma Vertigo Line si presenta come un fluoro carbon di ultimissima generazione, ma con spiccate caratteristiche meccaniche del nylon. Da una parte, come i classici fluoro carbon, presenta un buon grado di rigidità mentre, a differenza di questi, garantisce un’alta resistenza a qualunque tipologia di nodo. Un dettaglio davvero molto importante da considerare.
Una sua particolare caratteristica è il grado di morbidezza che gli consente di essere imbobinato su qualunque misura di mulinello, dalla pesca all’inglese al feeder, fino ai mulinelli da spinning ultralight e trout area. In questo ultimo caso, ha regalato ottimi risultati in sostituzione delle trecce grazie all’alta fluidità. Disponibile in bobine da 125 metri e colorazione Crystal, nei diametri da 0.14 mm fino a 0.26 mm. Da considerare un suo utilizzo anche come terminale.

FORTRESS IRON MONO FEEDER

Studiato appositamente per la pesca a feeder in collaborazione con gli esperti pescatori inglesi, il Fortress Iron Mono Feeder è stato concepito appositamente per la pesca a lunga distanza. Si distingue per una morbidezza tale che garantisce lanci più precisi e per disporre di un particolare rivestimento in resina XKT che diminuisce il tasso di abrasione del filo. In aggiunta è caratterizzato anche da un affondamento immediato ed un’eccezionale tenuta al nodo, fondamentale nella tecnica con il pasturatore. Realizzato nella colorazione verde scuro, è disponibile in diametri da 0.17 mm a 0.30 mm e bobine da 300 mt.

Questi tre fili sono disponibili nei punti vendita Milo che attualmente effettuano spedizioni: http://www.milo.it/negozi.php

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.