LO SPECIALISTA: ANDERA CESARI “IL NEFA” RE DELL’ARNO PISANO E DELLO SCOLMATORE

Ci sono canali dove per disputare una gara di pesca serve una prestanza fisica da vero atleta oltre alla perfetta conoscenza delle abitudini dei pesci che li abitano.

Due campi gara poco adatti ai pescatori “fighetti” sono l’Arno Pisano e lo Scolmatore di Pisa dove l’attività fisica richiesta è notevole.

Uno dei migliori interpreti di queste arene della pesca è Andrea Cesari, uno che con la canna in mano sa mettere soggezione a chiunque ma in primis al pesce.

Il suo segreto per vincere le gare in questi mattatoi sono lenze robuste, pasturazione costante e abbondante fino all’esaurimento delle massime quantità consentite, e quando possibile utilizzare il meno possibile il guadino perchè al pesce occorre fargli capire chi comanda in gara.

Il Nefa è il terrore dei pesci gatto americani, ma non scerza nemmeno sui cavedani della sua Sieve, o sui siluri dell’Arno.

Gestisce un negozio ben avviato a Pontassieve dove le specialità di pesca sono tutte trattate ed in particolare non mancano glki articli delle migliori marche per quanto riguarda il colpo e il feeder.

Esche sempre disponibili e caffè assicurato offerto per chi lo andrà a trovare dopo questo periodo di chiusura forzata per Covid-19.

Andrea IL NEFA Cesari ha vuotato il sacco, incalzato dalle domande di Luca Caslini, regalando in questa intervista tutti i suoi segreti per “vincere facile” in Arno Pisano e Scolmatore.

Buona visione.

Un pò di foto del NEFA in pesca….

e adesso un pò di foto direttamente dal suo negozio di Pontassieve IL NEFA

IndirizzoVia Lisbona, 17,

50065 Pontassieve FI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.