MILO PRESENTA: AMI DA CARASSIO

Se la pesca dovesse ripartire nel mese di maggio, alcuni campi gara del Nord Italia come Cavo Lama e San Siro dovrebbero essere i primi a popolarsi di pescatori. Considerando che il carassio è la specie predominante, ecco quali sono i consigli di casa Milo.

SUEHIRO T143

Un amo nato sul successo dell’ancora presente Serie A, il T143 ha velocemente popolato le cassette di tanti pescatori di carassi ed in particolare degli assidui frequentatori di Cavo Lama, San Siro e Fiuma. Grazie all’ampio range di misure disponibili, è polivalente in diverse situazioni. Perfetto per la pesca in velocità in roubaisienne e feeder, trova il maggiore utilizzo nelle misure dal 14 al 18. Presenta un micro ardiglione e la punta alta rientrante. Robusto e resistente, è l’amo che ci garantisce massima affidabilità anche in caso di catture di taglia considerevole.

Disponibili nelle seguenti misure: 6 – 8 – 10 – 12 – 14 – 16 – 18 – 20 – 22

YOIRO F806

Facente parte della serie Yoiro, ultima arrivata in casa Milo, il modello F806 si caratterizza per il gambo medio – corto e la punta rientrante. Rispetto al modello T143 presenta una curvatura più pronunciata che lo rende particolarmente ideale per la pesca di recupero senza l’ausilio del guadino e con fili anche di spessore. Consigliato nella pesca all’inglese in prossimità di cannette.

Disponibili nelle seguenti misure: 12 – 14 – 16 – 18 – 20

SUEHIRO R113

Una tipologia di amo completamente diversa rispetto ai sopracitati. Gambo lungo, brunito, dotato di microardiglione e con la curva stretta. Perfetto per l’utilizzo con le canne fisse, in particolar modo per la pesca di velocità dei carassi e piccole carpe in quanto permettere una rapida slamatura, senza arrecare danno all’apparato boccale dei pesci. Consigliato per l’innesco di bigattini calzati e vermi.

Disponibili nelle seguenti misure: 10 – 12 – 14 – 16 – 18 – 20 – 22 – 24

CARBON 110 – SERIE A

E’ l’amo da carassi per eccellenza. Ha fatto la storia della pesca italiana diventando insostituibile per la maggior parte dei pescatori ed agonisti che frequentavano un campo gara ricco di carassi come il Circondariale di Ostellato, pescando all’inglese. Con il passare del tempo il suo utilizzo è stato abbinato all’utilizzo della roubaisienne nei canali della Pianura Padana. Si caratterizza per un filo più fine, che ne garantisce maggiore leggerezza e pertanto un miglior movimento dell’innesco, oltre che ad una migliore penetrazione nell’apparato boccale del pesce.

Disponibili nelle seguenti misure: 6 – 8 – 10 – 12 – 14 – 16 – 18 – 20 – 22 – 24

Cerca gli ami Milo nei negozi online punti vendita Milo e successivamente nei punti vendita fisici: http://www.milo.it/negozi.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *