NOTIZIE DAL MONDO: IN RUSSIA UN TAIMEN DA RECORD

La notizia è del mese di febbraio scorso ma pensiamo valga la pena pubblicarla anche se con qualche mese di ritardo visto il pesce catturato.

La notizia l’abbiamo appresa dal sito inglese Total Fishing e ci parla di una cattura da record, un Taimen da 100 libbre che stabilisce un nuovo record mondiale.

Il pescatore russo Ilya Sherbovich ha visitato il fiume Tugur, in Russia, alla ricerca di taimen da record pescando a mosca e finalmente è riuscito a coronare il suo sogno.

Dire che il viaggio è stato un successo, sarebbe stato un eufemismo. Non solo ha stabilito il nuovo record mondiale IGFA All-Tackle, ma ha anche stabilito i record mondiali della classe Tippet da 12, 16 e 20 libbre IGFA maschile per il taimen.

Il suo pesce più grande raggiunse il peso di quasi 50 chilogrammi, quindi fu ufficialmente registrato a 48,62 chilogrammi (107 libbre, 3 once) una volta dedotto il peso dell’imbracatura, sebbene il pesce fosse probabilmente più grande del peso approvato.

Ha catturato tutti e quattro i pesci su tattiche di pesca a mosca, li ha pesati e li ha rilasciati tutti per combattere un altro giorno.

Congratulazioni, Ilya, per quattro incredibili record mondiali di pesca a mosca e due taimen al volo di oltre 100 chili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *