1° MEMORIAL VALERIO VINCENZI: assoluto nel colpo per la coppia Ferrazzo/Perisotto e nel feeder per Camera/Govi.

Domenica, presso lo stupendo impianto del Lago di Cordovado, in provincia di Pordenone, si è svolto il primo Memorial Valerio Vincenzi, organizzato  dal negozio PESCA & SPORT di Musile di Piave, con il supporto di Alessandro Cappoia, rappresentante Colmic della zona e della societa’ di pesca sempre di Musile di Piave.

Una giornata molto calda, ha accolto i tanti garisti a colpo ed a feeder, che hanno voluto essere presenti, per ricordare il loro caro amico Valerio.

Il Lago di Cordovado, con acqua molto limpida e ricco non solo di carpe di taglia veramente importante, ma anche di storioni, persici sole, black bass, carpe koi e persici spigola, ha regalato tanto divertimento ai partecipanti, che hanno dovuto combattere con questi pescioni enormi, slamandone anche molti.

Grazie alla sua elevata profondita’, a tratti oltre i 12 metri, e l’acqua cristallina, i pinnuti di questo lago, hanno davvero una forza “mostruosa”, ed il combattimento per portarli a guadino diventa veramente duro!!!

I partecipanti, si sono sfidati amichevolmente in una gara di 4 ore, a coppie, nelle specialita’ match & feeder.

I colpisti, sono stati disposti tutti in un’unica sponda, dove hanno pescato con tecnica obbligatoria a roubasienne, sulla distanza massima di 13 metri, ma anche con le “spondine” a 4/5  metri, pasturando ed innescando  pellet, mais e bigattini.

Invece i feederisti, disposti in tre sponde, hanno pescato prevalentemente in “calare” con galleggianti in rete da circa 16 grammi o a method o a pellet feeder, utilizzando pastura, pellet e bigattini e come innesco  esche naturali o wasfter o bandum.

Come da regolamento del lago, per ogni amur catturato sono stati dati 7kg, storione 3kg e persico spigola 2kg.

Dopo le 4 ore di gara, la classifica del colpo vede prevalere la coppia  Ferrazzo / Perisotto , che si aggiudica l’assoluto con 41.860 punti, secondi Tesolat / Cicceri con  37.920 e terzi Done’ / Marcon con 17.510.

Nel feeder l’assoluto per la coppia Camera/Govi con 96.290 punti, secondi Bravin/Bergamo con 82.200 e terzi Cappoia/ Marinello con 69.100.

A fine gara, il negozio PESCA & SPORT, con le dovute regole  di sicurezza, ha offerto ai partecipanti un buffet.

Alla premiazione è intervenuta tutta la famiglia del caro Valerio.

Si ringraziano tutti i partecipanti e l’organizzazione per la perfetta riuscita di questa manifestazione, in un momento cosi’ delicato per il nostro Paese.

L’appuntamento è rimandato al prossimo anno!!

Grazie a tutti.

Natascia Baroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *