FLY FISHING: 1° TROFEO A COPPIE BORMIDA RIVER

Si è svolto domenica scorsa 28 Giugno 2020, il Primo Trofeo a Coppie Bormida River – competizione di Pesca a Mosca Torrente organizzato dai soci del Bormida Fly Anglers.

Il fiume Bormida di Murialdo (SV) ospita un tratto No-kill ricco di scenari differenti dove correnti tipiche di un torrente alpino e buche profonde si alternano a raschi e spianate.

Il settore No-Kill è stato fortemente voluto da F.I.P.S.A.S. e dal Club Savonese Bormida Fly Anglers.

Il Club da più di 10 anni è l’unica realtà di Pesca a Mosca nella provincia di Savona e si impegna a promuovere la tecnica, la valorizzazione ittica e l’etica del No-kill collaborando con altri Club Liguri e realtà del territorio.

Nonostante il fiume Bormida fosse in grande forma, la giornata molto calda non ha favorito una piena collaborazione dei pesci che però non hanno tardato ad uscire durante la gara; questo ha reso la competizione ancora più avvincente!

Sono state 12 le coppie partecipanti che si sono sfidate nelle limpide acque del fiume Bormida, ma sul podio si sono distinti:

1°Classificato: Massimiliano Stefanelli e Pierpaolo Bellato,

2° classificato: Bruno Debenedetti e Claudio Marino,

3° Classificato Pietro Greggio e Giancarlo Gazzolo.

il quarto e quinto posto sono toccati invece a Michele Fiori e Alessandro Barbieri (4° posto) e Luca D’Agostino e Mauro Maggino ( 5° posto )

Il Bormida Fly Anglers Savona rinnova i complimenti a tutti i partecipanti e ringrazia ancora F.I.P.S.A.S. Savona e Paolo Ghiso per la disponibilità, gli sponsor Textreme per i super materiali e premi, SPSDMasone Riserva Turistica Danilo Ottonello, Laghetto Di Romana Bormida, riserva Cabanne d’Aveto, Pescatori Valle Varaita, Riserva Santa Maria del Taro e Interreg per aver messo a disposizione bellissimi regali per i partecipanti.

Infine si ringraziano gli amici del Fly Club Genova 1988, la pesca a mosca a Genova“, per la super partecipazione.

www.bormidaflyanglers.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *