FESTIVAL FEEDER A MEDELANA: SI IMPONE MARCO PEZZI DEL L.C. RAVENNA MATRIX

Domenica 5 luglio, nel campo di gara del Po di Volano in località Medelana (FE), la Cannsiti Castel Maggiore Maver ha organizzato una competizione riservata alla tecnica del Feeder a cui hanno preso parte 28 pescatori suddivisi in tre settori.

Nonostante la calda giornata estiva la pescosità del canale ferrarese è stata soddisfacente anche se non sono mancati pescatori con poche catture probabilmente per via di grossi siluri che stazionavano sul picchetto come nel caso di Matteo Rizzetto che ha strappato dello 0,35 con un pesce enorme.

Breme, carassi, carpe e tanti pesci gatti americani, hanno “aderito” all’invito dei concorrenti abboccando alle lenze dei feederisti preferendo per innesco bigattini morti, vivi, vermi e il mais soprattutto di colore rosso.

Ottima l’organizzazione da parte dei ragazzi della Castelmaggiore Maver che hanno un pò faticato in occasione della pesatura finale perché, come è noto, il regolamento di questo campo gara obbliga l’uso di due nasse per tenere separati il pesce bianco dai pesci gatti e quindi doppia pesatura.

I vincitori dei tre settori sono stati nell’ordine Pezzi Marco L. C. Ravenna Matrix kg. 13,250 che realizza tra l’altro anche l’assoluto di giornata pescando nel settore A al picchetto n° 4 e sviluppando una pescata sulla distanza di 8-10 metri.

Secondo assoluto per Draghetti Giovanni della Cannisti Castel Maggiore Maver con il peso di kg. 10,580 e terzo assoluto Cauzzi Fabio dell’Alto Panaro Sensas Stonfo con kg. 10,470.

Umberto Tarterini

Marco Pezzi vincitore della gara a Medelana

Giovanni Draghetti secondo assoluto

Fabio Cauzzi terzo assoluto

una bella carpa di Medelana catturata da Marco Pezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *