PROVINCIALE PESARO SUL FOGLIA: ERCOLE PACI SU TUTTI

Il fiume Foglia è un corso d’acqua situato nel nord della regione Marche dove da alcuni anni si svolgono gare stile Tevere di Umbertide. Normalmente lo frequentano i pescatori della provincia pesarese come in occasione di domenica scorsa quando trenta agonisti della pesca al colpo si sono trovati per la prima prova del campionato provinciale individuale.
Prima gara dell’anno dunque alla quale hanno aderito le società Sps Pesaro Maver, Gps Mondolfo Tubertini, Gps Candelara Trabucco, Sps Fermignano Colmic per riprendere il rituale delle sfide a suon di cavedani e non solo.
In questa occasione la pescosità non è stata nello standard abituale ma comunque ne è venuta fuori una sfida dove la maggior parte dei partecipanti ha pescato i cavedani a galla ad eccezione di  del vincitore Ercole Paci bravissimo ad intuire che la vittoria poteva essere conseguita insidiando anche i carassi sul fondo utilizzando la RBS sulla linea dei 13 metri.
Cavedani, carassi e anche l’alborella per Andrea Filippi che fa un secondo posto con 910 grammi di questi argentati pesciolini.
Un bel quarto anche per Agnese Ranocchi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *