FIUME TEVERE: MEMORIAL TEO BARONI PER L’ASSOCIAZIONE “IL SORRISO DI TEO”

Una domenica speciale in uno dei campi gara più belli d’Italia. Tantissimi pescatori, alla fine erano 120 arrivati da 8 regioni in rappresentanza di 12 province, ancora una volta il mondo della pesca risponde presente per il ricordo di Matteo.

Giunto ormai alla quarta edizione il memorial “Teo Baroni“, quest’anno ha assunto un significato importante, infatti si è svolto nel giorno di quello che sarebbe dovuto essere il 18° compleanno di Teo.

Una giornata baciata dal sole, in un clima disteso e dove il sorriso ha fatto da padrone, la pescata si è trasformata in una vera e propria festa nel ricordo del giovane campione under 14 umbro.

Tutto il ricavato della gara è stato donato all’associazione spoletina “Il Sorriso di Teo” creata dai genitori del giovanissimo Matteo per far rimane vivo il suo ricordo e soprattutto far conoscere la sua storia.

L’associazione da sempre si occupa di cardioprotezione, sia dotando di defibrillatori tutte le scuole del comune umbro istruendo e abilitando il personale degli istituti scolastici (ad oggi sono circa 28 le scuole protette), che promuovendo l’importanza della prevenzione in special modo in ambito sportivo.

Tanti i progetti, oggi in ballo per la giovane associazione, dalla cardioprotezione del comune di Spoleto alla collaborazione con l’ospedale di Spoleto.

Il papà Cristian e la mamma Alessandra, presidente e vicepresidente dell’associazione hanno sottolineato come determinante sia stata, come ogni anno, la perfetta organizzazione realizzata dai ragazzi del Pesca Club Cannara-Gualdese.

Un grande grazie va anche alla Colmic che anche quest’anno ci ha affiancato per questo evento, un grazie particolare a Jacopo Falsini che in questa edizione è riuscito ad essere presente.

I genitori di Teo hanno voluto ringraziare anche il negozio La Coccinella di Gualdo Tadino da sempre vicino alla società di pesca organizzatrice e a Il Sorriso di Teo e all’Eurospin Tirrenica che ha contribuito in maniera importante alla colazione offerta a tutti gli iscritti al memorial.

Grazie a tutti per essere venuti a festeggiare il compleanno di Teo, ha voluto sottolineare il papà Cristian, è straordinario vedere come qualsiasi cosa si lega al nome di Matteo diventi importante e soprattutto positiva e questo aumenta la nostra responsabilità nel portare avanti la sua eredità.

Vi aspettiamo alla prossima edizione…….. per pescare insieme sorridendo alla vita e al ricordo di un giovane campione.

GALLERIA FOTO CLIK QUI

a cura di Luigi Belli

1-Class-Sinani

2class-Amadori

3-class-Ragni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *