LAGHI DI MOLINELLA: IL 1° SUMMER MAVER TROPY ALLA COPPIA BRUINA-GRILLI

Sabato e domenica, 25 e 26 luglio, presso l’impianto sportivo Laghi di Molinella si è tenuta la prima edizione del “SUMMER MAVER TROPY”. La competizione aveva una formula particolare, intanto si pescava a coppie uno al colpo e uno a feeder, nello stesso picchetto.

Le gare in programma erano quattro di 4 ore ciascuna, una al mattino e una al pomeriggio nello stesso giorno. Dopo ogni gara veniva effettuato un nuovo sorteggio e la coppia che aveva già avuto un esterno non poteva averne un altro.

Il lago di Molinella, oltre ad essere bello esteticamente e ben curato dalla ASD Pescatori Molinella, è estremamente pescoso , sia per chi pesca al colpo a roubaisienne che per chi pesca a feeder . La presenza in queste acque di carpe di ogni dimensione e di grossi clarius consente di raggiungere pesi da “facchinaggio”.

In quattro oredi epsca molte coppie hanno superato abbondantemente il quintale di pescato!!! La pesca è molto bella per entrambe le specialità proprio perché le continue abboccate rendono la gara intensa fino all’ultimo minuto.

La Ditta Paioli Sport/Maver che ha patrocinato la competizione ha previsto un montepremi davvero ragguardevole: le prime quattro coppie sono state premiate con buoni acquisto di notevole importo. Inoltre sono state premiate le prime due coppie classificate per ogni settore con prodotti Maver.

Alla competizione hanno preso parte 17 coppie, al termine delle quattro gare in programma la coppia ad aggiudicarsi il primo premio assoluto è risultata quella formata da Diego Bruina e Michele Grilli (Cannisti Castel Maggiore Maver) che hanno chiuso con sette penalità.

Alle loro spalle un terzetto tutte con otto penalità, per cui è stato il peso a determinare la graduatoria. Quindi al secondo posto si è piazzata la coppia Ponzalli-Borin, al terzo la coppia Saggioro-Furlan, al quarto la coppia Ciotti-Moretti.

Umberto Tarterini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *