LAGO CUGA SARDEGNA: 2^ TROFEO POSEIDON 1984 COLMIC

Si aggiudicano questa edizione Nughes e Formentin.

Domenica presso il Lago Cuga, situato vicino ad Alghero, in provincia di Sassari, si è svolto il secondo trofeo Poseidon 1984 Colmic, in collaborazione con la società Poseidon 1984, il rappresentante della Sardegna, Pierluigi Corrias, il personaggio immagine Sergio Muzzo e l’azienda Colmic.

La manifestazione ha visto anche la partecipazione dei Nazionali Feeder e rappresentanti della ditta fiorentina Mirko Govi ed Alessandro Cappoia, alla loro prima esperienza di pesca in terra sarda.

In realtà la “festa” è iniziata già dal sabato, con la dimostrazione dei prodotti da feeder direttamente sulle sponde del bellissimo lago, con Govi e Cappoia, coadiuvati dall’aiuto di Corrias, di Muzzo e della società Poseidon 1984, in primis con il Presidente Nughes ed il Vice Presidente Arca.

La dimostrazione ha visto la partecipazione di molti ragazzi provenienti non solo dalle società sponsorizzate Colmic della zona, e non si sono lasciati sfuggire di certo l’occasione di vedere in azione e poter scambiare due parole con gli azzurri targati Colmic, che a loro volta hanno elargito consigli e piccoli segreti, mangiando poi tutti insieme  prelibatezze della terra sarda offerte dalla società e dai vari partecipanti.

Un pomeriggio veramente caldo, non solo dal punto di vista metereologico, ma soprattutto per l’ospitalità che hanno dimostrato gli amici sardi, facendo sentire i propri ospiti dei re!

Domenica ben 50 coppie hanno partecipato alla manifestazione, pescando con tecnica libera.

Il lago, nelle quattro ore di gara, ha regalato molte catture di carpe a specchi di varie taglie, dai 100grammi fino anche ad oltre 1 kilo, i partecipanti in prevalenza hanno optato per la pesca a feeder dai 30 fino ai 70 metri, a seconda della zona e della profondità del lago, utilizzando pasturatori tipo cage, method, long distance, bullet e window, in abbinamento alla pastura, al mais ed ai bigattini. Alcuni  hanno invece pescato con la bolognese, ma la prima tecnica ha sicuramente prevalso visto che i settori sono stati tutti vinti a feeder.

La problematica principale che hanno riscontrato i partecipanti era dovuta ai moltissimi attacchi presenti nelle acque del Lago Cuga, che presentava un livello di acqua basso, a causa della poca pioggia e del tanto caldo dei giorni antecedenti la manifestazione. Infatti le sue acque servono alla popolazione a scopo di irrigazione e purtroppo anche per spegnere i molti incendi che soprattutto nella giornata di sabato, si sono sviluppati nelle zone limitrofe, dovuti al caldo torrido ed al forte vento.

Ma ritorniamo a parlare dell’evento!

Con 13.280 punti, si aggiudica la vittoria del secondo Trofeo Poseidon 1984 Colmic, la coppia composta da Alessandro Nughes e Simon, membri della società organizzatrice; secondi assoluti Mirko Casu e Nicola Piredda della Blue Fish Team Sassari Colmic, forti agonisti della pesca in mare ed a quanto pare non solo, con 11.930 punti; terzi assoluti Samuele Sotgiu e Francesco Deliperi, della Lerno  Pattada Colmic, con 10.820 punti; quarti assoluti Mirko Govi ed Alessandro Cappoia del Team Colmic con 8.695 ed infine quinti assoluti Marco Ziulu e Mauro Lodde del Team Pesca Borrone con 8.060.

Da segnalare la presenza di diverse lady e di molti pescatori di acqua salata, che si sono cimentati in una nuova tecnica divertendosi.

A fine gara, tutti i partecipanti si sono ritrovati presso il ristorante El Palitto, dove sono stati premiati non solo i vari vincitori, ma tutti i garisti ed omaggiati anche con prodotti e gadget di casa Colmic.

Infine la bellissima giornata si è conclusa con il pranzo, a cui hanno partecipato veramente in tantissimi, nel vero stile sardo di ospitalità e congregazione.

Insomma, due giornate veramente speciali, in una terra magnifica, dove la passione per la pesca ha trionfato anche questa volta su tutto e la voglia di stare insieme e divertirsi prevale sempre!

Ringrazio personalmente la società Poseidon 1984 Colmic, Pierluigi Corrias, Sergio Muzzo, Colmic e tutti i ragazzi che hanno trascorso con noi questi due giorni speciali …….. e questo è solo l’inizio dell’avventura Colmic Feeder!!!

Per M.F. Natascia Baroni

galleria foto di Natascia Baroni clic qui

presentazione prodotti Colmic clic qui

I vincitori del 2° Trofeo Poseidon 1984, Alessandro Nughes e Simon Formentin, svoltosi domenica al Lago Cuga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *