“FIPSAS Summer Experience, un mare di fair play”

Messina, 4- 14 Agosto.

A Messina, all’interno del Porto Turistico di Nettuno, è iniziato il progetto Summer Experience, dal nome “Un mare di fair play” organizzato dall’Associazione Messina In Gioco APS e dall’ASD Albatros di Messina.

Il progetto è stato rivolto a 20-25 bambini di età compresa tra i 6 ed i 13 anni, in due sessioni di 3 giorni pieni alla scoperta del mondo marino ed della pesca ricreativa responsabile.

“ Un’esperienza bellissima – ci riferisce Massimiliano Miceli, resp. del progetto per conto della Società Albatros- vedere questi bambini con questo interesse, passione per quello che hanno scoperto in questi giorni è veramente entusiasmante.

Ringrazio la FIPSAS per averci dato l’occasione di organizzare e realizzare questo progetto e spero che si possa ripetere in futuro. In questi giorni si è cercato di far comprendere il mondo della pesca e soprattutto il rispetto di tutte le specie ittiche. Tabelle con le misure dei pesci, nodi, filmati di pesca, catch & release, preparazione delle lenze, innesco delle esce, preparazione della pastura e catture sono state alla base del corso ed hanno appagato, in parte , la loro curiosità”.

“Un ringraziamento è d’obbligo alle seguenti Aziende: Galleggianti Venturieri, ELLEVI pasture, VERET e DOMETIC;  che con il loro materiale promozionale e non, hanno permesso il buon esito della manifestazione. Non dimentico l’amico Leuccio Occhino del negozio Passion Pesca per la sua affabilità e le sue premure per far in modo che i bambini fossero contenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *