MEEPLE LAKE A BAGNACAVALLO (RA): UNA NUOVA OPPORTUNITA’ PER LA NOSTRA PASSIONE

Sono stato qualche volta a pescare nel lago la Sorgente di Bagnacavallo in provincia di Ravenna e devo dire di averlo trovato sempre di mio gradimento perchè ha alcune caratteristiche che mi hanno sempre soddisfatto.

La particolarità del lago (una ex cava) è che si trova al di sotto del livello stradale di non meno di 5m e questo lo protegge nei periodi invernali consentendo, nonostante le basse temperature, l’attività del pesce.

Ricordo di averlo frequentato il primo di gennaio di pochi anni fa e nonostante le basse temperature sono riuscito a divertirmi grazie alla grande quantità di pescato.

Il camino con la legna che ardeva scoppiettante all’interno del bungalow bar  mi accoglieva al termine della pescata per riscaldarmi e per mangiare qualcosa.

Ora questo impianto sportivo situato nel cuore della Romagna ha cambiato gestione, i giovani che lo hanno rilevato lo stanno rilanciando con l’apporto di varie migliorie.

Il nuovo nome scelto da Dardo , Sofia e Geo è Meeple Lake e la loro attenzione è indirizzata alla qualità del lago con una grande varietà di fauna ittica e i servizi ai pescatori.

Nel lago si possono pescare carpe, carassi, amur, bass, lucci, cavedani, temoli russi, pesci gatti nostrani e americani e si presta a molteplici tecniche di pesca, dal feeder alla mosca alla roubaisienne, spinning e la classica pesca alla bolognese nel periodo invernale visto la immissione di trote si può praticare la classica pesca a bombarda e trot area.

In questo impianto si svolgono anche diverse gare di pesca nei fine settimana a roubaisienne e method feeder, anche in notturna nelle serate del martedì e giovedì sera.

Si può pescare tutti i giorni infrasettimanali dalle 8.30 alle 18.30 e il martedì e giovedì in notturna il sabato e domenica dalle 7.30 alle 18.30.

I servizi ai pescatori hanno trovato fin da subito un largo consenso tra tutti i frequentatori grazie agli apericena il giovedì sera e una validissima cucina che rimane attiva sempre tutti i fine settimana ovviamente alla disponibilità del bar sempre aperto.

Sono già d’accordo con gli amici della società L.C. Ravenna di tornare presto a farci una bella pescata e vi assicuro che ne seguirà un bel servizio su matchfishing.

Ricordate Meeple lake a Bagnacavallo di Ravenna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.