STAGE NAZIONALE GIOVANILI UNDER 15 – 25

Le nazionali giovanili under 15 e 25 si sono ritrovate in questo weekend per uno stage federale presso i laghi Fipsas a Monsummano Terme.

Questo stage realizzato con costi molto contenuti ha avuto lo scopo di far ritrovare tutti i ragazzi per creare quello spirito di gruppo che quest’anno visto l’annullamento delle gare internazionali a causa del problema Covid è venuto a mancare.

La giornata nel suo complesso è stata molto positiva anche sotto il profilo della pescata grazie alla notevole quantità di carpe e pesce bianco presente.

I CT presenti, Michele Natali e Rudy Frigeri hanno deciso di considerare valido solo il pesce bianco escludendo le carpe per stimolare i ragazzi delle due nazionali under 15 e 25 a un approccio al pesce bianco tipo carassi, scardole e gardon.

Buona fesa del pescato, soprattutto nella prima frazione di gara, grazie ad una pesca a galla che ha fatto la differenza ma complice anche una temperatura meteo molto calda le carpe si sono alzate disturbando l’azione di pesca e comunque i pesi sono stati di tutto riguardo.

Ovviamente seguiranno altri stage federali per valorizzare il lavoro fin qui svolto con le nazionali giovanili e anche se questo è stato un anno di transizione la volontà della federazione è quello di tenere ben alto lo spirito e non far perdere a questi atleti lo spirito agonistico.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *