COPPA LOMBARDIA IN PARMIGIANA MOGLIA SAN SIRO: SPETTACOLARE RAVANELLI TRABUCCO!

Non capita spesso di piazzare due squadre sul podio nella stessa gara, invece oggi è toccato alla Ravanelli Trabucco occupare la prima e la terza posizione assoluta con 7 e 14 penalità nella Coppa Regionale Lombardia organizzata dalla Riperium A.P.S.D. assistita dal Giudice di gara Sig. Dall’Acqua Umberto e dal Direttore di gara sig. Grigoli Gino.

Ottima anche la performance della Pescasportivi Seriate A.S.D. (Tubertini) che sale al secondo posto assoluto di giornata con 9 penalità.

Voi penserete che questa gara si sia svolta con la classica pesca corta che da sempre contraddistingue questo canale in termine di approccio e invece la gara è stata fatta a tutta canna sulla linea degli 11 e 13 metri ben appoggiati sul fondo.

Un canale diverso dal solito con il livello dell’acqua calato di 70 cm e i concorrenti si sono trovati a tarare lenze in una profondità di 180 cm.

Proprio a causa di questo sbalzo del livello dell’acqua il pesce si è portato verso il centro del canale dove appunto la profondità risultava maggiore ed è li che i campioni della Ravanelli hanno fatto la loro pescata.

Nella squadra Ravanelli Trabucco vincitrice di giornata hanno pescato il campione italiano in carica Stefano Premoli, che proprio su queste acque esultava solo un anno fa, Paolo Cauzzi, Gianmaria Ghisini e Andrea Aguzzoli.

La compagine che si aggiudica il 2° posto nella classifica di giornata a squadre Pescasportivi Seriate A.S.D. (Tubertini), superata soltanto per due lunghezze dagli espertissimi della Ravanelli Trabucco, era composta da Matteo Facchinetti, Gabriele Dusio, Matteo Barcella e Andrea Venturetti.

La terza squadra classificata della Ravanelli Trabucco era composta da Federico Magri, Stefano Zangani, Massimo Furnari e Mattia Bertuzzi.

Stefano Premoli individualmente totalizza 6600 punti frutto di 30 pesci tra carpette da 100 a 300 grammi, carassi e qualche placchetta alimentando con bigattini incollati e pastura dolce da carassi e carpe.

Una bella gara su un campo gara omogeneo e pescoso che si conferma attualmente come uno tra i migliori per l’agonismo della pesca al colpo.

Simone Ravizza

CLASSIFICA COPPA LOMBARDIA 2020

Coppa Lombardia S.Siro settori

GALLERIA FOTO di Simone Ravizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.