OTTIMO TEAM DE FRANCESCHI NONOSTANTE IL COVID!

 

Neppure la pandemia ferma la macchina organizzativa del Team De Franceschi di Casalecchio di R. (Bo), storico negozio bolognese che vanta un team di agonisti di tutto rispetto e molto efficaci anche in materia di organizzazione.

Quello di domenica 6 settembre, per il gruppo di Casalecchio, era una appuntamento ormai classico, noto come “Gara della forma”, ossia la gara che vede come montepremi vari tranci di Parmigiano Reggiano.

Questa gara è in calendario ormai da anni e in tutte le edizioni riscuote grande successo; anche quest’anno, nonostante le tante e note difficoltà, l’evento è risultato azzeccato in termini di adesione, con un “sold out” ottenuto con largo anticipo.

Per il Team De Franceschi è stata la prima manifestazione del post lockdown e la prudenza ha guidato ogni momento dell’evento, che per la prima volta nella sua storia non ha potuto avere, per motivi di prudenza, il famoso post gara caratterizzato dalla mangiata di specialità locali.

Disciplinato e responsabile il comportamento dei 70 agonisti intervenuti che hanno celebrato perfettamente una bella giornata di sport.

Ottimo anche il responso del Lago 2 dell’impianto FIPSAS SAPABA di Sasso Marconi, che nonostante fosse al completo ha offerto qualche cattura a tutti.

Scrivono i loro nomi sull’Albo d’Oro della Gara della Forma 2020 Calzolari/Sabbi che, sorteggiati ai picchetti 41/42 della sponda Casalecchio, hanno realizzato il maggior peso assoluto con 18,360 kg.

Giacco/Rinaldi, picchetti 57/58, e Paganini/Bignami, picchetti 7/8, rispettivamente con 17,380 kg e 16,560 kg hanno conquistato i premi per la seconda e terza coppia assoluta.

L’appuntamento, per il Team De Franceschi, adesso è per il prossimo 11 ottobre, con il Memorial dedicato al fondatore del famoso negozio di Casalecchio di Reno, l’indimenticabile ed indimenticato Mario De Franceschi, scomparso da alcuni anni.

 

Angelo Borgatti

Gara della Forma 2020 Classifica Finale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.