Dynamite Baits presenta: Le Nuggets

Dynamite Baits Nuggets, un’esca che che come diceva una famosa pubblicità, ”vanta una infinità di imitazioni” e in effetti dopo cinque anni dal suo lancio sul mercato, molti hanno tentato di imitare, anche recentemente?!, ma le Nuggets, rimangono l’esca più riuscita nel vasto catalogo di Dynamite.

Non esiste l’esca miracolosa! buona per tutto ,se fosse così, penso che i produttori di esche avrebbero già chiuso, esisto delle buone esche che progettate per determinati ambienti danno delle rese superiori, questo si.

Dynamite Baits Nuggets, tradotto “crocchette”, sono state le prime pellet da innesco morbide prodotte dalla casa di Nottingham, sono confezionate con miscele di farine di pesce, aminoacidi solubili, in due versioni le Nuggets Slow Sinking, affondanti e la versione Pop-Up, e quattro colorazioni giallo/rosso e marrone/bianco.

La consistenza e morbida ma non eccessivamente, una volta compresse ritornano alla forma iniziale, possono essere innescare direttamente sull’amo, e in tutti gli altri modi, hair rig, baionet rig, con un anellino in gomma ecc…..possiamo tagliarle, per farne dei bocconi più piccoli, abbinare due colori, o abbinare una Pop-Up con una slow per creare una presentazione bilanciata.

Sono molto resistenti sull’amo, resistono bene a lunghi lanci, oltre a resistere senza rompersi alle false abboccate delle carpe, in acqua hanno un tempo di scioglimento di circa mezz’ora, e subito rilasciano un alone che ne aumenta l’attrattiva.

Come abbiamo già detto le troviamo, le Nuggets, in scatolino trasparente, che contiene in quantità uguale i colori giallo/rosso e bianco/marrone.

Per il loro uso, ognuno avrà la sua preferenza, con il feeder classico o a method, ma particolarmente efficaci lo sono con la roubaisienne, o, in particolare, le Nuggets Pop up da provare con il pellet waggler insidiando le carpe a galla, ma anche carassi e le Breme presenti in molti laghi commerciali hanno dimostrato di gradire molto.

Un’esca da provare, e che, ne sono sicuro, vi darà soddisfazioni Le trovate sui scaffali dei negozi distributori Dynamite Baits.

Marco Compassi Normark Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.