BACINO DI CORBARA: MEMORIAL ALESSANDRO PANTELLA 2020

SU UN CAMPO GARA STREPITOSO L’AMO SANTARCANGIOLESE IMPONE LA SUA FORZA

 

Domenica 20 settembre sul Bacino di Corbara si è svolta la 3^ edizione del Memorial Alessandro Pantella organizzata dalla società Blue River Maver.

Questo evento, nato per ricordare il compianto, storico e carismatico membro della fortissima società ternana, veniva precedentemente utilizzato da molte società partecipanti al CIS come un test match per la prova del campionato.

Quest’anno, in assenza delle competizioni ufficiali, il memorial Pantella non ha avuto lo stesso valore. Tuttavia molti appassionati ed estimatori di questo sito non sono mancati all’appuntamento per non perdersi l’opportunità di pescare nel campo gara più pescoso d’Italia.

Molte le società partecipanti pervenute da fuori regione.

La gara è stata preceduta sabato da un test match per valutare le condizioni del lago le quali si sono dimostrate eccellenti. Settori vinti con pescato superiore ai 40kg con nasse composte oltre che dalle immancabili bremes, anche da carassi, carpe ed aspi.

La durata complessiva di 4 ore e la possibilità di utilizzare il verme (0,5lt) in pastura  hanno sicuramente influito positivamente sulla pesca.

Il bacino ha mostrato il suo aspetto migliore regalando una gara molto tecnica e avvincente. Le classifiche dei settori, fino al termine della gara, non erano pronosticabili a causa delle continue mangiate dei pesci per l’intera durata di 4 ore.

La gara ha avuto lo svolgimento nelle classiche zone di pesca: Vigne, Casa Scaricarta e Diritta di Schiavo dove le squadre romagnole della società Amo Santarcangiolese Colmic hanno dimostrato una superiorità tecnica notevole portando la squadra A sul gradino più alto del podio seguita dalla squadra B e ottenendo la quinta posizione con la squadra C. Terzi sul podio la squadra A  dei padroni di casa Blue River Maver.

Pesi incredibili in ogni zona del campo gara hanno dimostrato la regolarità di questo, dove tecnica e approccio corretto fanno la differenza.

Per MATCH FISHING Luigi Belli

CLASSIFICA A SQUADRE PANTELLA

CLASSIFICA SETTORI PANTELLA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.