Lago di Guardialfiera (Diga del Liscione) – 1° trofeo Nazionale FIPSAS Coppie Feeder

Si è svolto ieri 4 ottobre presso il campo gara del lago di Guardialfiera (diga del Liscione) in provincia di Campobasso il 1° trofeo Nazionale FIPSAS Coppie Feeder.
Per la prima volta una competizione a livello Nazionale fa tappa in Molise.
15 le coppie iscritte alla manifestazione provenienti da puglia, marche, campania ed Abruzzo e Molise.
Un Campo gara difficile che già dalla prova del Sabato ha messo i partecipanti a dura prova per il forte vento.
Il dilemma per i partecipanti e su come impostare la gara, se affrontarla con pasturatori Bullet di una buona grammatura e lanciare sui 60 – 70 metri cercando di pescare i giganteschi carassi, che molte volte sfiorano il chilogrammo, oppure impostarla in velocità con piccoli pasturatori Cage sulle voraci alborelle.
Quasi tutti gli agonisti hanno puntato su una pescata lunga utilizzando pastura e bigattino incollato.
Sicuramente il pesce non è stato collaborativo al massimo ed il lago non ha espresso in questa competizione la sua reale potenzialità nonostante l’ottima organizzazione della Società molisana Sei Torri che nella figura del suo Presidente De Santis Francesco che ha cercato la migliore soluzione logistica per una maggiore pescosità.
La gara la vince la coppia formata da Cianciosi Giuseppe e Alfonso Tozzi della società A.D.P.S Lenza Molisana Sensas  che hanno totalizzato un peso di 6700
Sul podio anche Auriemma Nicola e Vitullo Domenico della società A.D.P.S Campobasso con un peso di 6300 e terzi assoluti Pirrami Joselito e Coppari Floriano della S.P.S Goldenfish Tubertini con un peso di 5070.
Valerio Mancini.

Classifica Individuale

classifiche settori

statistiche

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *