COPPA UMBRA: A CORBARA LA PRIMA PROVA DEI PLAY OFF AL PESCA CLUB FOLIGNO TUBERTINI

Domenica 11 Ottobre nel Bacino di Corbara si è svolta la prima prova dei play off della Coppa Umbra.

Questa prova doveva svolgersi il 27 Settembre in contemporanea con la prima prova dei play out ma causa maltempo è stata posticipata, a differenza di quella che play out che, programmata sul fiume Tevere di Umbertide, è stata regolarmente svolta nel campo di riserva presso i Laghi di Faldo.

Un Bacino che, in conseguenza di giornate di pioggia e innalzamento del livello del fiume si è presentato con il livello dell’acqua molto alto e con ben due sole zone di pesca disponibili, ovviamente con capienza ridotta.

Le classiche quattro zone previste da programma (due alle Vigne, una alla Casa Scaricata e una alla Diritta di Schiavo) sono state recuperate con due giornate di gara, Sabato 10 e Domenica 11 nella zone Casa Scaricata e Diritta di Schiavo.

La Domenica precedente questa prova, una gara ad invito in un clima tipicamente anglosassone con forte vento, pioggia e condizioni di pesca proibitive aveva allarmato i garisti per la poca pescosità riservata dal lago.

Il Bacino di Corbara invece, forse il più pescoso d’Italia, non ha voluto perdere questo appellativo riservando i classici bottini e sfide avvincenti fino all’ultimo minuto di gara.

Vince la prova il PC Foligno Tubertini con 11 penalità, precedendo la Blu River Maver e Il Cormorano Colmic.

Per la vittoria finale della coppa Umbra dobbiamo invece attendere la prossima domenica sul fiume Tevere ad Umbertide, con la possibile riserva sul campo gara ai Laghi di Faldo, mentre il girone dei play out si ritroverà a Corbara.

Classifica 1° Prova Play Off Corbara

Classifica 1° Prova Play Out Faldo

Luigi Belli

foto facebook Giordano Ceva Bovio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.