Campionato Italiano Bancari e Assicurativi 2020, seconda prova nell’Idrovia.

Sabato 10 ottobre si è svolta, nel campo gara dell’Idrovia lato ex pontili, la seconda prova del CIBA 2020.

Il bel canale padovano ha regalato anche quest’anno una bella pescata ai garisti presenti di carassi, gardon e qualche breme.

Le quattro zone si sono rilevate tutte ricche di pesce tanto da rendere necessario un peso superiore ai 5 chili in tutti i settori.

La gara si è svolta principalmente a roubasienne di 11,50, la misura massima consentita, ma non sono mancati pescatori che hanno optato per una pesca più corta o addirittura quasi sotto riva.

Fuori sono usciti molti carassi anche di 500 gr oltre a qualche placchette e diversi gardon, nella pesca corta hanno fatto da padrone i gardon  che hanno permesso anche di fare velocità con le canne fisse di 2/3 metri.

Per i carassi è risultato molto importante “sbicchierare” anche piccole palline di bigattini incollati con ghiaia sempre rigorosamente, così come la pastura, circa 50 cm prima del galleggiante.

Alla fine delle tre ore la squadra di Banca Popolare Emilia Romagna con 8 penalità si trovava in testa alla classifica di giornata seguita da Intesa San Paolo e Ubi Banca con 9 penalità; l’assoluto se l’è aggiudicato Zampolli Alessandro di Banco Popolare Milano con un peso di 8020 grammi.

La classifica progressiva a squadre vede prima in classifica Banca Intesa San Paolo con 13 penalità che distanzia a 18 Ubi Banca e a 19 Banca Popolare Emilia Romagna, in quella individuale invece troviamo al primo posto Sandro Sandri Intesa e al secondo Pantaloni Danilo intesa entrambi con 2 penalità ed al terzo Martini Flavio UBI con 3 penalità.

Le classifiche sono state redatte e validate dal Commissario incaricato dalla Federazione come Giudice di Gara, sig. Bellini Maurizio della Sezione Fipsas di Parma che ringraziamo ancora per il tempo che dedica al CIBA; la gara è stata organizzata da Banca Antonveneta.

Ultimo appuntamento per sabato 17 ottobre, alle Vallette di Ostellato, dove si conoscerà il nome dell’individuale e della squadra che si aggiudicheranno il Campionato Italiano Bancari e Assicurativi 2020.

Per Match Fishing

Luca Bocci – Montepaschi Siena Tubertini

CLASSIFICA GIORNATA INDIVIDUALE

CLASSIFICA GIORNATA SQUADRE

CLASSIFICA PROGRESSIVA INDIVIDUALE

CLASSIFICA PROGRESSIVA SQUADRE

CLASSIFICA SETTORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *