Campionato Italiano Bancari e Assicurativi 2020

Il canale circondariale delle Vallette ad Ostellato ha visto il concludersi del Ciba 2020 sabato 17 ottobre.

Le prove del venerdì avevano illuso i garisti con delle catture molto abbondanti….la mattina della gara invece come per magia i carassi, le breme e le carpe di buon peso avevano lasciato il posto a poche e piccole placchette che hanno fatto notevolmente abbassare i pesi finali in tutti i settori.

L’assoluto di giornata se lo aggiudica Riva Dario di Banca B.P.M. che, sfruttando al meglio il picchetto primo di zona, faceva segnare nella bilancia il peso di oltre 11 kg…..complimenti veramente per la bella pescata.

Risultava così una pescata molto difficile, con l’acqua del canale che per buona parte della gara non era certamente ferma.

Questo ha costretto i pescatori ad usare sugheri di almeno 2 gr o addirittura delle piccole vele per far si che l’esca “lavorasse” ferma sulla pastura alla lunghezza massima consentita della canna.

Alla fine delle tre ore la squadra di Intesa San Paolo riusciva a rimanere in testa alla classifica aggiudicandosi il titolo tricolore a squadre.

La classifica finale vede al secondo posto sul podio la squadra di Ubi Banca e al terzo quella di Unicredit.

Complimenti quindi ai garisti di Intesa Campioni Italiani…..Marco Busani, Danilo Pantaloni, Jacopo Capozza e Sandri Sandro.

Si laurea invece Campione Italiano individuale Martini Flavio di Ubi Banca che precede Danilo Pantaloni e Sandri Sandro di Intesa San Paolo.

Anche per la terza prova, organizzata da Unicredit, Maurizio Bellini (Sezione Fipsas di Parma) era il giudice di gara incaricato dalla Federazione per la stesura e convalida delle classifiche; un sentito ringraziamento a Maurizio, da tutti i partecipanti al Ciba, per il tempo che ci ha dedicato nelle tre prove di quest’anno.

Messa in archivio questa edizione del CIBA vorrei salutare e ringraziare tutti i partecipanti con la speranza che nel 2021 il virus venga definitivamente debellato facendo tornare tutto alla normalità in modo che si possa disputare il CIBA con la serenità che quest’anno è mancata.

Prossimo appuntamento sarà a febbraio 2021 (speriamo!!!!!) con la riunione preliminare del Campionato.

Per Match Fishing

Luca Bocci – Montepaschi Siena Tubertini

individuali3 prova

squadre 3 prova

settori3 prova

individuale finale

squadre finale

3 pensieri riguardo “Campionato Italiano Bancari e Assicurativi 2020

  • 20 Ottobre 2020 in 19:54
    Permalink

    Grazie Luca per il tuo impegno e per i tuoi servizi che danno al ns. campionato visibilità, speriamo che già dal prossimo anno ci siano ulteriori iscritti.

    Risposta
    • 21 Ottobre 2020 in 08:03
      Permalink

      Grazie Fabio è un piacere per me scrivere sul nostro Campionato

      Risposta
  • 21 Ottobre 2020 in 13:54
    Permalink

    Grande Bellini, grande esempio per il rispetto delle norme anticovid.
    Con il logo che porta sulla giacca, dovrebbe essere d’esempio, VERGOGNA. QUESTO VALE PER TUTTI QUELLI CHE NON L’INDOSSANO CORRETTAMENTE.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.